Sollières (Lac de) da Termignon

esposizione preval. in discesa: Nord

contributors: mountain
ultima revisione: 09/01/10

località partenza: Impianti Termignon (Termignon , 73 )

punti appoggio: Camere a Termignon

Itinerario che segue nella maggior parte le piste di Termignon; da farsi quando gli impianti sono chiusi per essere gratificati da una totale solitudine.
Panorama stupendo sulla Dent Parrachèe, Gr. Casse, Gr. Roc. Noir e alta Valle dell'Arc.
Esposizione favorevole per neve a lungo farinosa.
Proseguendo si può raggiungere la Pointe du Cugne m 2.984

Accesso stradale: Frejus, Modane, Bramans, Termignon; dal centro paese deviare a destra, superare un ponticello e raggiungere la stazione di partenza degli impianti.
Percorso: seguire principalmente il tracciato delle piste ed in parte i sentieri o la stradina di servizio; passare al Replat des Canon (bar l'Arole) dove finisce la pineta e proseguire con percorso non obbligato fino al cucuzzolo che precede il lago.
Discesa: sul percorso di salita.