Aia (Rocca dell') - Vers. NO via Capre volanti + Elli

esposizione arrampicata: Nord-Ovest

contributors: otaner
ultima revisione: 07/03/10

località partenza: Castagnabanca, Verzi (Loano , SV )

punti appoggio: Rifugio Pian delle Bosse

cartografia: arrampicare nel gruppo del monte Carmo - Cai Loano

bibliografia: arrampicare nel gruppo del monte Carmo - Cai Loano

roccia buona tipo quarzite

Da Loano svoltare in direzione Verzi (a destra se si arriva da Pietra Ligure), salire verso il monte Carmo. Giunti a Verzi passare davanti alla cappella e prendere la strada in salita che svolta a sinistra, proseguire su strada che diventa sterrata fino ad uno slargo (parcheggiare) dal nome Castagnabanca. Seguire il sentiero che sale nel bosco trascurando a destra la deviazione per il rifugio Pian delle Bosse. Quando il sentiero procede a mezzacosta è ben visibile il profilo slanciato di Rocca dell'Aia, passare davanti alle vie dal lato nord, superare il punto dove inizia la via di cresta risalire verso la parete ovest fino a reperire alcuni spit di salita