Forche (Bric delle) da Celle Ligure

esposizione prevalente: Tutte

contributors: enri1039
ultima revisione: 01/02/10

località partenza: Celle Ligure (Celle Ligure , SV )

punti appoggio: vari lungo il percorso

Per giungere a Celle Ligure uscita casello autostradale di Celle oppure via Aurelia ,portarsi nei pressi della stazione ferroviaria e parcheggiare l'auto in uno dei molti parcheggi della zona.

Dalla stazione ferroviaria si ci porta sulla vicina via Aurelia in direzione Genova e dopo 400 metri circa si prende una scalinata che sale sulla sinistra e che porta sopra la litoranea (strada pedonale Crocetta) e dopo aver superato l'autostrada segue la costa.
Quì inizia il percorso contrassegnato da due quadrati rossi che si dovranno seguire fino al Bric delle Forche( m.453)
Per il ritorno invece si scende a destra e si cerca il sentiero contrassegnato da tre pallini rossi che portano prima in loc.Brasi quindi in loc.Sanda e successivamente ci riporta a Celle Ligure proprio sopra la stazione ferroviaria.
Per compiere tutto il giro sono necessarie almeno 5 ore.