Rivalta - Torino (P.zza Vittorio Emanuele) Downtown torino

lunghezza (km): 55

contributors: vignolo
ultima revisione: 01/10/07

località partenza: Rivalta (Rivalta di Torino , TO )

Sul sito di Massimo Peverada c'è la descrizione dettagliata con le cartine.

Il percorso si sviluppa quasi interamente su pista ciclabile.
Partiti da Rivalta prima del ponte sul Sangone (nei pressi del campo da calcio) si raggiunge Beinasco su bellissima pista ciclabile che costeggia il Sangone. Si prosegue per Borgaretto e si raggiunge Stupinigi (ultimo tratto su sentiero che attraversa i campi).
Dopo l'arco si gira a sx ed al semaforo ad dx. Superata la tangenziale si svolta a sx seguendo le indicazioni della ciclabile Stupinigi-Vallere (attenzione a dx c'è altra ciclabile che porta in Nichelino).
Attrversato il bel Boschetto di Nichelino si costeggia il Parco Colonnetti.
Al semaforo attraversata via Artom a dx e sempre stando attendi alle indicazione si raggiunge la passerella che porta al parco delle Vallere.
Costeggiando il Po si arriva al parco del Valentino e dopo poco nella bella e rifatta P.zza Vittorio Emanuele.