Sentier du Cap d'Ail dalla Plage Marquet

altri : 100% di copertura

contributors: andrea72
ultima revisione: 10/10/07

località partenza: Fontvieille (Cap-d'Ail , 06 )

Giro non lungo, adatto a tutti e veramente consigliabilissimo, unica limitazione del percorso è il fatto di non essere percorribile in caso di mare molto mosso.

Si parte dalla Plage Marquet a ovest del moderno quartiere di Fontvieille di Monaco dove sulla dx si trova l'inizio del percorso.
Si segue lo stupendo camminamento ed in breve si raggiunge la Pointe des Douaniers che merita una breve visita.
Si prosegue quindi per il sentiero superando il Cap Rognoso e raggiungengo il Cap Mala, il punto più spettacolare del percorso.
Si contorna il capo, quindi con una sequenza di scalette metalliche a picco sul mare si arriva alla piccola spiaggia Mala.
Si risale quindi per la scalinata in direzione del centro di Cap d'Ail e senza percorso obbligato, deviando a dx si ritorna sulla costa ricongiungendosi al percorso all'andata.