Les Gillardes Sous la Griffe de Lucifer

difficoltà: 6c+ / 6b obbl
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

ultima revisione: 23/04/09

località partenza: Saint-Didier-en-Devouly (Saint-Disdier , 05 )

punti appoggio: Saint Didier en Devouly

bibliografia: Promogrimpe; Oisans Nouveau... livre Ouest

Itinerario impegnativo per la chiodatura (mista spit da 8mm e chiodi), una delle migliori vie del Devouly. (***RICHIODATA A SPIT DA 12 NEL 2013)

Dal parcheggio di Les Gillardes (arrivando da Gap, superare il paese di Saint Didier, dopo una galleria sulla sinistra si trova uno spiazzo con tavoli e panello informativo), attraversare il fiume e raggiungere per pietraia la base della parete (20 minuti). La via attacca al centro 20 metri a destra del gran diedro centrale (diedro Livanos).
Questa la successione dei tiri (14 L): 6b, 5c, 6a, 6c, 6b+, 5, 6a, 6c, 6b, 6c+, 6b, 6a, 6a, 3.
Discesa. dalla cima per comodo sentiero si scende fino a Saint Didier e per statale fino al parcheggio (1h)

altre annotazioni:
Via aperta dal basso da B. Beatrix e B.Martel nel 1987.