Les Gillardes Association de Bienfaiteurs

esposizione arrampicata: Nord-Ovest

contributors: giorgiovillosio
ultima revisione: 21/06/09

località partenza: Saint-Didier-en-Devouly (Saint-Disdier , 05 )

punti appoggio: Saint Didier en Devouly

La via più facile e meglio chiodata della parete. 10 tiri di arrampicata varia e divertente su roccia sana, che presanta una prima parte più fisica e strapiombante e una seconda parte più facile e abbattuta.
Chiodatura ottima a fix da 10 mm, necessari 12 rinvii e due corde da 50 m.

Dal parcheggio di Les Gillardes (arrivando da Gap, superare il paese di Saint Didier, dopo una galleria sulla sinistra si trova uno spiazzo con tavoli e panello informativo), attraversare il fiume e raggiungere per pietraia la base della parete (20 minuti). La via attacca sull'estrema destra in un diedro strapiombante rosso.

Questa la successione dei tiri:
6b+,
6c+,
6b,
6a,
5b,
5c,
5c.

Discesa. dalla cima per comodo sentiero si scende fino a Saint Didier e per statale fino al parcheggio (1h)