Bracco (Monte) Erba Carolina + Stefano Mulatero

tim : 100% di copertura
no operato : 0% di copertura

contributors: SAM83
ultima revisione: 07/04/10

località partenza: Sanfront (Sanfront , CN )

punti appoggio: rifugio miravidi

la discesa si effettua dal rifugio mulatero (stupendo) a sinistra per marcato sentiero (scendere il prato dove ci sono i tavoli in legno).
consigliata per chi vuole impratichirsi nelle manovre di corda. l'attacco è sul sentiero che porta allo sperone centrale, prima della mulatero, a due passi del sentiero: è la via che inizia più bassa. descrizione sommaria, molti tiri si assomigliano.

L’Erba Carolina
L1: muro articolato con uscita di forza.
L2: ci si sposta a destra. Muretto verticale con uscita difficile.
L3: placche appoggiate.

Diretta Stefano Mulatero
L4: breve trasferimento a sinistra. Si continua su “Diretta Stefano Mulatero”. Placche appoggiate.
L6: si scollina in un canale e si salgono le placche successive.
L7: ci si trasferisce un po’ a sinistra. Muro verticale difficile, azzerabile (spit vicini) poi belle placche.
L8: facili placche appoggiate.
L9: facili placche appoggiate.
L10: trasferimento a sinistra in piano, si attraversa un canale e poi placche ripide.
L11: salto verticale, e poi placche e muro un poco aggettante, breve.
L12: salto verticale, sosta su placche. Tiro corto.
L13: trasferimento a piedi seguendo le tacche rosse fino ad un intaglio. Tiro facile su placche. Sosta dove capita (3° spit o gruppo di piante).
Si continua seguendo le tacche fin sotto la croce. Ancora un passo strano (2 spit) da fare senza assicurazione. Arrivo alla croce.
Per la discesa proseguire l'ampia cresta fino al piccolo rifugio ben visibile dalla croce su sentiero ben segnalato e poi piegare a sx su sentiero segnato da bolli binachi e rossi.