Sergent Gocce pesanti

esposizione arrampicata: Sud

contributors: subdir
ultima revisione: 05/05/09

località partenza: Campeggio La Peschiera (Ceresole Reale , TO )

punti appoggio: Ceresole Reale

respinti dal primo tiro di 'ricordando bangalore' (azz...), deviamo su spit datati a sx
a posteriori, ci risulta aver salito questa via (dal secondo tiro in poi), di cui si fa breve cenno tra le 'altre vie' del sergent in rock paradise
la suddetta guida riporta 6a, io dico che lo strapiombo del secondo tiro in libera a occhio e croce è più difficile
cmq la via è carina: prima placca, poi superamento diretto di uno strapiombo pronunciato e infine placca più facile qualche metro a sx di 'ricordando bangalore'

Primo tiro muretto di 6c; la bella placca del secondo tiro 6a+ è purtroppo un pò sporca - data la scarsità di ripetizioni - ma si sale bene
lo strapiombo è molto ben protetto e duro (6b)
noi siamo passati staffando su cordino lungo
seguono tre lunghezze di placca più semplice (4b) poco protetta
prima del passaggio in aderenza finale che adduce all'albero dell'ultima sosta, magari rinviare l'ultima protezione di 'aspettando bangalore' sulla dx... oppure no se non ci si vuole negare il brividuccio finale....