Sea Bianca (Punta) da Pralapia

difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

ultima revisione: 12/04/08

località partenza: Pralapia (Villar Pellice , TO )

bibliografia: E.Quero. CDA. Valli Pinerolesi. N°11

Prima del ponte delle Selle sulla strada che conduce al Rifugio Barbara nel Vallone dei Carbonieri (che si imbocca sulla sx, superato Villar Pellice), lasciare l'auto e risalire a dx per raggiungere il sentiero che a mezza costa nel bosco conduce direttamente nel Vallone della Gianna.
Seguire per un tratto la strada, sino a una curva a dx, oltre la quale proseguire lungo il fondo del vallone.
Passato un ponte, risalire la dx orografica per raggiungere un secondo ponte che porta all'Alpe della Gianna.
Risalire il vallone, tenendosi sulla dx orografica sino all'ultimo risalto prima del Colle della Gianna: qui puntare decisamente a sx sino alla vetta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale