Gafouille (Rocher) Villard Saint Pancrace

altri : 100% di copertura

contributors: thebrd
ultima revisione: 27/05/09

località partenza: Villar Saint Pancrace (Villar-Saint-Pancrace , 05 )

punti appoggio: Briancon

bibliografia: Grimper - dans le haut-val durance

Falesia ombreggiata e di comodo accesso (10 min dal parcheggio) e, per questo, parecchio "battuta" da francesi e italiani.

Da Briancon scendere verso valle in direzione Gap fino al paesino di Villard Saint Pancrace; attraversare la ferrovia e ritornare (per stradine strette) verso Briancon, risalendo la montagna sulla sinistra idrografica (vedi cartina in foto allegata).
Lasciare l'auto in un comodo parcheggio asfaltato, proprio dove la strada si fa sterrata e seguire a piedi quest'ultima per alcune centiania di metri fino a trovarsi proprio sotto la falesia (pochi metri di sentiereo)

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale