Kalymnos Sea breeze

difficoltà: dal 4 / al 6b
esposizione arrampicata: Sud

ultima revisione: 22/06/09

località partenza: Kalymnos, Grecia (Arginonta , undefined )

cartografia: Kalymnos rock climbing guide di Aris Theodoropoulos

bibliografia: Kalymnos rock climbing guide di Aris Theodoropoulos

Da Masouri in direzione Skalia si passa l'abitato di Arginonta fino a raggiungere oltre il locale chiamato "sea breeze" il pilone bianco che indica l'inizio del sentiero per la falesia.
5 minuti di avvicinamento con segni blu.

Tre settori:
- CENTRALE : si raggiunge seguendo il sentiero ed ha tre vie sui 30 metri di difficoltà tra il 4b ed il 5b una quarta non presente sulla guida è stata aperta e si chiama CARLOMANOS da me valutata di 5a.
- SINISTRO : da quello centrale salire a destra per segni blu sino all'evidente zona grigia. - 5a-6b+-
- DESTRO: dal centrale a destra per pochi minuti. Forse il settore più bello, spittatura sempre più lunga man mano che si sale. difficoltà: 5a-6b+.

Mi sento sinceramente di consigliare vivamente delle vie:

- DROSIA: 5a settore centale; 30 metri facili ma continui con movimento molto estetici.
- PIRANHA: 5c settore destro; delicata, molto bella e divertente.
- HERA: 6a settore destro; nessun commento, da provare!