Enverse del Paretone ...Tornato a casa (14-06-1998)

difficoltà: 6c / 6a obbl
esposizione arrampicata: Est

wind : 100% di copertura

contributors: iltomba
ultima revisione: 05/05/09

località partenza: Hone (Arnad , AO )

punti appoggio: bar e trattorie in zona

accesso:
Percorrendo la ss.26 in direzione Aosta, prima di entrare nell'abitato di Arnad svoltare e sinistra seguendo le indicazioni Echallod Sup. e Inf. Traversare la Dora e giunti al bivio seguente svoltare a sinistra seguendo per Hone.
Oltrepassare il vecchio settore di arrampicata "altra faccia della luna" e giunti sotto la parete parcheggiare davanti ad un magazzino edile.(occhio alla proprieta' privata) oltrepassare il gard rail oltre il cancello puntando a d un vecchio rudere e giunti nel bosco in 10 min raggiungere l'attacco della via(bolli rossi)

Roccia buona e ombra al pomeriggio, discesa in doppia. Interamente chiodata a fix raumer, utili due corde da 60mt, normale dotazione per un itinerario a piu' lunghezze, casco.

L1:6a
L2:6b
L3:6c
L4:6a+
L5:6c

altre annotazioni:
Via aperta dal basso nella primavera 2006 da Zinetti Daniele e Tombini Paolo.