Pian dei Sediei (Falesia)

difficoltà: dal 5 / al 6c
esposizione arrampicata: Varie
lunghezza min itinerari (m): 30

contributors: necederemai
ultima revisione: 14/05/09

località partenza: Cimolais (Cimolais , PN )

Raggiungere la falesia del compol (gia segnalata su gulliver) ed oltrepassare la sbarra - a piedi o in macchina - per accedere al parco. Quindi proseguire fino ad incontrare uno sparuto gruppo di case con un muricciolo in pietra. Dall'altra parte è ben evidente una folta pineta che maschera una parete rocciosa. La falesia è lì.
Quindi arrivate fino alla fine delle case e fermatevi prima che la strada diventi in discesa. Quindi prendete il sentiero mal tracciato che si insunua nella pineta fino a raggiungere la base della parete.

Le vie sono tutte interessanti e fisiche su di un calcare molto bello ma troppo spesso sporco a causa delle frequenti piogge e della scarsa frequentazione.
La spittatura non è recente ma garantisce ancora un margine di sicurezza.

Le vie sono quasi tutte lunghe e scarseggiano gradi facili.