Lauziere via di sinistra

esposizione arrampicata: Varie

contributors: osto
ultima revisione: 11/06/09

località partenza: Col du Lautaret (Le Monêtier-les-Bains , 05 )

strada del Lautaret parcheggio dell'Eperon de la route
Per l'avvicinamento seguire le tracce per l'Eperon; giunti al chemin du roy deviare a destra e puntare per detriti all'evidente parete a destra dell'eperon; la via attacca 50 m a destra di un canale fessura ;la via attacca immediatamente a sinistra di un grottone spit dorati;
L1 6a+ tiro sostenuto prima leggermente in diagonale a sx poi in deciso traverso sempre verso sx prima parte un po' friabile
L2 6a+ proseguire dritti superando un bel muro compatto molto vario
L3 3b tutto in traverso verso dx 1 spit cengia
L4 6b tiro continuo e strapiombante con roccia inizialmente non bellissima ma che dopo si aggiusta
L5 5c fantastico placca di calcare grigio lavorato da godersela in alto verso sx
L6 6b prima facile sempre su pooima placca verso sx dopo muro duro e uscita
discesa con tre doppie sulla via la prima fino alla sosta di l6 dopo alla sosta l4 alla fine del traverso cengioso e da li aterra