Crevacol (Testa di) da Saint Rhemy

altri : 100% di copertura

contributors: sergioenrico
ultima revisione: 31/03/10

località partenza: Saint Rhemy (Saint-Rhemy-En-Bosses , AO )

cartografia: Mappa CTR 1/50.000 con itinerario tracciato, in allegato

Proseguire lungo la strada sino ad attraversare il torrrente sul ponte a quota 1729 m.
Appena dopo il ponte si imbocca sulla destra una strada interpoderale sino a passare sotto all'imbocco del traforo del Gran San Bernardo.
Deviare a sinistra e risalire lungo la strada sino a raggiungere la strada che conduce al Colle.
Attraversare la strada e continuare lungo la stradina che passando nei pressi delle case conduce ai pendii superiori.
Usciti dagli alberi spostarsi verso destra ed imboccare un ampio vallone che conduce sotto alla vetta.
Nell'ultima parte, a seconda delle condizioni è possibile spostarsi a sinistra e raggiungere il crestone e la traccia di salita proveniente dagli impianti, oppure salire direttamente sulla destra della casetta della vetta.