Collerin (Monte) da Pian della Mussa per il Canale delle Capre

tipo itinerario: ghiacciaio
difficoltà: BRA :: F :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud-Est

Ultime gite di racchette neve

17/06/18 - Rossa (Rocca) - Pic Brusalana giro del Pic d'Asti per Breche Ruine e Sella d'Asti - patrick77
partiti dal colle alle 7.20 primi pendii privi di neve, alcune chiazze. Fatto un pezzo di sentiero per il Pan di Zucchero, poi prima di iniziare la salita più ripida fatto un traverso su neve arrivan [...]
16/06/18 - Breithorn dal Passo del Sempione - shiro
Bella salita al Breithorn con Michele e Vichi. 1500mt di dislivello non sono pochi però ne è valsa la pena. Saliti con ramponi e legati. Crepacci tutti chiusi. Parecchie scariche di pietre. Dal coll [...]
14/06/18 - Giasson (Becca di) da Usellieres - Viper
Quoto in pieno la relazione di Mowgli, con cui ho effettuato la gita; aggiungo solo che se la neve é ben rigelata (come l'abbiamo trovata noi) si può salire con i ramponi, non servono nemmeno le rac [...]
10/06/18 - Ghicet di Sea da Pian della Mussa - gino74
neve continua dal piano Ciamarella sino in cima, usati ramponi per valicare i pendii sommitali.
09/06/18 - San Matteo (Punta) dal Passo Gavia - flavius
Portage di 1h e 30 minuti per noi ciaspolatori (non conviene cercare di seguire i traversi a mezzacosta con tracce di sci lungo le lingue di neve del versante nord della Sforzellina: molto più comoda [...]
09/06/18 - Piatou (Pointes de la) da l'Ecot per il Refuge des Evettes - patrick77
Un saluto a jdomenico con cui abbiamo condiviso la seconda parte della gita, così ci ha aiutato a battere la traccia! Noi nella parte iniziale abbiamo seguito tutto il sentiero, facendo alcuni traver [...]
09/06/18 - Nivolet (Colle del) da Chiapili di Sopra - laika58
Oggi una bella giornata di sole e calda - Strada ripulita dalle frese sino al 2° tornante dopo il lago Agnel, tra muri di neve - Calzato le ciaspole dopo il lago e risaliti lungo il pendio che costeg [...]