Falinere (Punta) da Cheneil

difficoltà: BRA :: F+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Ovest
quota partenza (m): 2023

Ultime gite di racchette neve

22/04/18 - Camoscio (Corno del) da Staffal per il Passo dei Salati - diecimilapiedi
NovemilanovecentoventisettE piedi. Temperature a metà tra “...PRIMAVERA non bussa, lei entra sicura...” e “...torneranno i cinema all'aperto e i riti dell'ESTATE...” con giornata spaziale com [...]
22/04/18 - Breithorn Occidentale da Cervinia - ste_6962
saliti al Plateau Rosà con la prima corsa della funivia da Cervinia, insieme ad una marea di sciatori e di scialpinisti. Dopo una sosta di 20 minuti, ci siamo preparati e partiti. Saliti con le ciasp [...]
22/04/18 - Midia Soprano (Monte) da Chialvetta per il Monte Estelletta - Fabix_81
Partiti alle 7.30 da Chialvetta nella speranza di trovare un pò di rigelo calziamo le racchette subito dopo la chiesa. Intorno alle 8.30 la neve ha iniziato ad essere umida, ma siamo riusciti ad arri [...]
22/04/18 - Jafferau (Monte) dai Bacini Frejusia - gieffe
22/04/18 - Bianco (Pizzo) da Pecetto - mktg.mp74
Partito alle 5:00 per maggior sicurezza e nella speranza di trovare neve portante, anche se poi ho visto scialpinisti dsalire alle 12:00 ... La neve è presente sin dalla partenza: meglio indossare l [...]
22/04/18 - Ghincia Pastour (Monte) da Crissolo e il Monte Granè - giody54
Dopo appena cinque minuti abbiamo calzato le ciastre .Piste ancora aperte ,neve molto bagnata . Prudenza nel tratto ripido per la neve molto scivolosa .
22/04/18 - Challange (Montagne de) o Charoumu da Nevache per il versante Sud-Ovest - Andrea81
Si parte da Nevache, strada innevata ma con parecchie interruzioni, salito a piedi evitando di usare le racchette e poi tagliato i tornanti col sentiero estivo (pulito) fino alla prima cappelletta; da [...]