Cervetto (Testa di) da Meire Bigorie

tipo itinerario: su dorsale
difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Ovest

Ultime gite di racchette neve

18/11/17 - Gardon (Testa) da San Giacomo - dario 67
Buona sgambata su questa cima meno conoscuta rispetto alle classiche Grum..Bram..Gorfi..ecc. ideale quando si ha poco tempo come per me oggi, salito come da itinerario su bella traccia con neve dura [...]
18/11/17 - Janus (le) da Montgenèvre - diecimilapiedi
Ottomilatrecentoquarantatre piedi. Salita abbinata al Gondran (vedi relazione). Dalla Sommet des Anges si perdono un centinaio di metri fino al colletto compreso tra il forte Gondran (con l'impianto [...]
18/11/17 - Gondran (Fort du) - Sommet des Anges da Montgenèvre - diecimilapiedi
Ottomilacinquantaquattro piedi. Gita abbinata allo Janus (vedi relazione), che permette un bel percorso ad anello con ambienti aperti. Partiti da Chalmettes con -2° e saliti sotto un cielo blu cercan [...]
18/11/17 - Grané (Monte) da Pian della Regina - windeugenio
Seguito le tracce dei salitori che ci hanno preceduto. A volte sono evidentissime altre volte si vedono appena, infatti in discesa, pur non essendoci pericolo di smarrirsi si possono perdere con l'un [...]
18/11/17 - Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio - lo65
La salita si svolge in gran parte lungo una comoda carrareccia ombreggiata(unico ostacolo trovato oggi la presenza a quota 1100 circa di un grosso albero abbattuto);oltrepassato il Gias Sottano Baus L [...]
18/11/17 - Barmasse (Bec) e Mont Ros da Mont Blanc - laura59
Non abbiamo portato le ciaspole. Avevamo i ramponi ma non li abbiamo usati.A sud poca neve.Cima Piana è pulita.Neve nelle conche e a nord. Salito il Ros e scese dal sentiero del Raty pulito. Strada per Dondena a tratti innevata.
17/11/17 - Gardon (Testa) da San Giacomo - massimo66
Si parte con le racchette da S.Giacomo anche se la neve sulla strada è davvero pochina. Trovato una bella traccia cha mi ha portato sulla strada in alto poco prima del gias Gardon poi nulla....il ven [...]