Valmiana (Punta di) traversata creste N-SE

quota vetta (m): 3244
dislivello complessivo (m): 1600

Ultime gite di alpinismo

18/04/18 - Breithorn Occidentale e Centrale Traversata da Plateau Rosa - Maxim64
Escursione fatta con le ciaspole fino ai piedi del Breithorn Occidentale poi messo i ramponi e preso la picca.Traccia già presente che ha un insidioso passaggio su ghiaccio da fare con attenzione.Cr [...]
15/04/18 - Tour Ronde Couloir Rébuffat - gattosilvestro
Totalmente secca. Zero ghiaccio e neve inconsistente, condizioni da pieno inverno. Per farla total dry 1 serie bd 0,3-2 1 serie tcu, eventualmente una serie ulteriore 0,3-1. Cordoni. Presente qualche [...]
15/04/18 - Requin (Col du) Breche W goulotte Soreson Estman - giovarav
Ottime condizioni sulle goulotte del Requin. Ci siamo fermati a 30m dalla breche dove finisce il ghiaccio e ci sono solo più placche coperte da neve inconsistente, ci abbiamo provato ma siamo stati r [...]
14/04/18 - Martin (Punta) Cresta Federici - Contrafforte Sud - LuCiastrek
Trovato la via in ordine, al momento l'erba olina non infastidisce nei tratti di camminamento fuori roccia, come sempre una bella via se fatta in integrale fino alla vecchia croce di ferro posizionata più in basso rispetto alla cima.
08/04/18 - Nuda (Monte la) Canale La Gula - G.A.M.S.
Canale con poca neve (e sfondosa) solamente nella prima meta’, mentre nella seconda meta’ si procede oramai su saltini di erba e roccette. All’uscita del canale, sul pendio a destra del gendar [...]
08/04/18 - Zuccone dei Campelli Canalone dei Camosci - Garaca
La nostra visita annuale alla conca dei Campelli è d'obbligo. Moltissima neve e non portante.Condizioni discrete , salita tracciata.
07/04/18 - Antoroto (Monte) e Punta Armando Sereno Parete Nord (Goulotte Inshallah) e Cresta Est - The Jack
Confermo l'ottima relazione dell'amico Diego.Prima della strozzatura che da' accesso alla goulotte vera e propria abbiamo trovato una paretina di circa 5-6 metri in neve trasformata e compatta, che ci [...]