Blais Walter (Bivacco) al Colle Est d'Ambin da Grange della Valle

esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

22/07/18 - Grand Tournalin (Cima Sud) e Petit Tournalin da Cheneil - laura3841
Ramponi utili nel primo traverso nevoso. Nonostante meteo incerto siamo riusciti ad arrivare tutti in cima. In discesa e' cominciata un'intensa nevicata pallottolare fino a 2600m con tuoni minacciosi che ha reso delicata la cresta.
22/07/18 - Moross (Rocca) dall'Alpe Bianca per il Colle Pian Fum - 3levanne
Bella cima e per la zona oggi anche discreto panorama. Turistico fino a poco dopo Pian Fum, poi diventa a nostro giudizio EE, solo ometti per la ripida salita tra erba e tratti ghiaiosi. Stretta la [...]
22/07/18 - Maniglia (Monte) da Sant'Anna - ste_6962
partiti da S. Anna di Bellino alle 5.30 (orario stabilito per evitare di prendere pioggia e i previsti temporali pomeridiani!) e saliti al fresco lungo l'ottimo sentiero U27, toccando il Pian Ceiol (q [...]
22/07/18 - Cornour (Punta) da Ghigo di Prali, per la cresta NE - lupus1946
Partiti da Giordano intorno alle 10,30 siamo arrivati ai 13 Laghi con il Cornour sotto una cappa di nuvole e con il meteo che prometteva pioggia. Dirottati allora verso la Founset che sembrava più" [...]
22/07/18 - Portia (Colle) dal Colle del Lys - massimo63
Gita facile, adatta a tutti
22/07/18 - Pezza Comune (Punta di) e Pizzo del Corno da Arvogno - Larix66
Gita con meta la sola Punta di Pezza Comune; Dal Lago Panelatte un gruppo prosegue per Alpe Piana (più propriamente Soglio di Druogno, attualmente caricato da alpigiani che producono ottimi formaggi) [...]
22/07/18 - Rognoso (Monte) Via dei Torrioni - albigandi
Visto il meteo incerto ripieghiamo su questa salita. Come si suol dire "per gli amanti del genere" e per chi ha un buon senso dell'orientamento. Bella e divertente la salita sulla pietraia, volendo si [...]