Leretta (Punta) e quota 2051 m da Pian Coumarial, anello

difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Varie
quota vetta/quota massima (m): 2055

Ultime gite di racchette neve

10/12/17 - Mezzodì (Beccas di) da Gorrè per l'Alpe di Rittana - giody54
Si portano le racchette per qualche minuto ,poi da Chiot Rosa una bella traccia fino alla Croce dell'Arpiola.Poi la situazione cambia un po' neve ventata a tratti sfondosa .Dall'Alpe in avanti abbiam [...]
09/12/17 - Facciabella (Monte) da Mandriou per il Colle di Vascoccia - OrioC.
Neve da sotto al colle Vascoccia. Cresta innevata in alcuni tratti un po' esposta e con neve dura. In questi tratti l'uso dei ramponi non è da escludere (noi in cresta li abbiamo messi). Bella gita [...]
09/12/17 - Pianard (Monte) da Palanfrè - Francyb93
Freddissimo all'ombra, nonostante la bella giornata di sole: -8 gradi in partenza e anche all'arrivo. Solo noi con le ciaspole, in salita abbiamo deviato leggermente a sinistra verso il valloncello Ga [...]
09/12/17 - Maniago (Rifugio) da Cavalle - lancillotto
Strada della Val Zemola chiusa con ordinanza comunale dalla località Cavalle. Neve e tratti ghiacciati in corrispondenza delle 2 cascate in Val Zemola. Dopo casera Ferrera, utili le ciaspole per un [...]
09/12/17 - Arpiol (Bric) o Monte Tivoli da Porcili - brukor
Abbiamo lasciato l'auto ad Oncino, dato lo scarso parcheggio disponibile a Porcili (la strada sarebbe comunque discreta sino alla frazione). Bellissima giornata, solo un po' disturbata da vento fredd [...]
09/12/17 - Troncea (Rifugio) da Pattemouche, sentiero delle ciaspole - monviso71
Traccione autostradale,paline blu e segnavia agli alberi sempre blu che indicano la salita. Qualche tratto ghiacciato e spelato dal fortissimo vento. Si può comunque progredire fuori traccia senza [...]
09/12/17 - Grisoni, Lunella, Portia (Colli) dal Colle del Lys, anello - laika58
Oggi in considerazione delle previsioni meteo, temperature rigide con vento e tormenta sul confine, decidiamo per una gita a bassa quota con partenza dal colle del Lys seguendo il sentiero dei partigi [...]