Crocetta (Cima della) da Rivotti, anello valloni Vercellina e Unghiasse

esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

18/11/17 - Bojret (Passo del) da Porcili - fdf62
Partito da Gavie ed arrivato fino al lago di Boiret. Neve da quota 1600 m che non costituisce un problema, se non quello di rendere più faticosa la salita alle quote più alte. La vera insidia è il [...]
18/11/17 - Beubi (Mont de) da Collerè - rocri76
Partite da collere senza problema si arriva a Ghisalle con un sentiero bellissimo con tante foglie che in discesa direi nemiche per le cadute... Dopo abbiamo avuto qualche problema per continuare [...]
17/11/17 - Sagnasse (Laghi di) da Rivotti - mark6827
Strada e successivo sentiero pulito, neve dalla conca dei laghi oramai completamente gelati. Meteo stupendo. In compagnia dei miei cani.
17/11/17 - San Bernardo (Monte) da Roccabruna per il Chast'lass e il colle di Valmala - monterod
Seguito il sentiero del CHAST'LASS. Dalla strada asfaltata che sale alla borgata Castello, dal punto dove il segnale indica "solo pedoni e bici"! Si prende a sinistra il segnale che indica appunto il [...]
17/11/17 - Chiaromonte (Rifugio) da Scalaro - Franco1457
Con l’infaticabile ottantaseienne Giovanni decidiamo di andare a vedere il “Colle di Pian Spergiurati” (ci ispira il nome) sul crinale tra la Valchiusella e Scalaro. Saliamo in auto da Quincinet [...]
16/11/17 - Eugio (Lago d') da Cussalma - Blin1950
Percorso ad anello molto particolare, per pendii e rupi molto selvagge e quasi impraticabili; noi, per la nostra testardaggine l’abbiamo fatto, ma agli individui normali, personalmente la sconsiglio [...]
16/11/17 - Colombano (Monte) da Moncolombone - paolokaps
Bel percorso, prima salita al Colombano da questo lato. Confermo, bel sentiero pulito e segnalato fino al Colle Bal Maschè. Da qui però, benchè intuitivo, nessuna traccia che guidi un novizio vers [...]