Gran Paradiso Parete N

dislivello complessivo (m): 2200

Ultime gite di alpinismo

25/04/18 - Polluce Via Normale da Plateau Rosa - giuliof
Condizioni eccellenti per il periodo. Grazie alle recenti relazioni di dinoru e ste_6962 (al Breithorn): ho shakerato il tutto ed ho tirato fuori un Polluce con le ciaspole. Saliamo con gli impianti, [...]
22/04/18 - Saline (Cima delle) Canalino Sud - roberto vallarino
Nonostante il caldo di questi giorni e certi di trovare neve non bella, siamo partiti molto mattinieri (6,15) e raggiunta la neve continua a 1700 metri con un discreto rigelo, calziamo le ciastre e co [...]
22/04/18 - Polluce Via Normale da Plateau Rosa - dinoru
Molto carino come itinerario di un 4000, non difficile, con una rampa con ghiaccio e neve dove servono i ramponi e una picca e con una mega catena con soste sui tratti verticali dove si arrampica su r [...]
22/04/18 - Requin (Col du) Breche W goulotte Soreson Estman - alberto94
Prende 2 ore di sole la mattina, con ste temperature il primo tiro fine si smonterà presto. Stessi problemi riguardo ai funghi di neve di ice is nice, uscita in cresta secca non fatta, secondo e terzo tiro bellissimi, doppie OK. Con Zano
22/04/18 - Arera (Pizzo) Via normale invernale - Samu83
L’idea era il canale sud ma sentito il rifugista il giorno prima che consigliava solo la normale abbiamo ripiegato su questa. Viste le temperature in vetta alle sette, solo noi e comunque soddisfazi [...]
21/04/18 - Lachenal (Pointe) Traversata cresta Est-Nord-Est - bianconiglio
Prima gita di due caldissime giornate in zona Bianco. Le condizioni della traversata delle Lachenal, apparentemente mediocri, con la prima parete in ghiaccio nero, si sono invece rivelate più che [...]
21/04/18 - Requin (Col de) Brèche W Ice is Nice - alberto94
Fatta fino alla fine del ghiaccio , circa 100 metri sotto la breche, poi farina. Linea molto bella praticamente sempre in ombra, prestare solo attenzione ai funghi di neve sulle guglie soprastanti c [...]