Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié

tipo itinerario: in canalone
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

Ultime gite di sci alpinismo

23/05/18 - Ventasuso (Monte) dal Colle della Maddalena - solosole
10 minuti sci a spalle dall'auto, poi neve continua...ma non per molto. Salita dopo le piogge pomeridiane, in cima alle 19. Bella discesa su neve bagnata dalla pioggia su ottimo fondo ben consistente.
23/05/18 - Rognosa del Sestriere (Punta) da Borgata Sestriere - billcros
partiti da sestriere , salito il baby e poi stradina ancora innevata a sufficienza si arriva alla diga e poi di li in su neve compatta e continua , 4 dita di fresca sopra il colle , sotto fino a 2500 [...]
23/05/18 - Malamot (Monte) o Pointe Droset da Piano San Nicolao - bagee
Partiti poco oltre il vecchio hotel Malamot, breve portage e poi risalito il canale che porta sotto al forte Variselle con un leggero rigelo che sparisce salendo ....neve ormai a chiazze, io ho portat [...]
23/05/18 - Lungin (Monte) da Pattemouche - roby4061
questa gita è un vero e proprio viaggio, come tutte quelle dell'alta val Troncea, sia a piedi sia con gli sci. Partiti da Laval alle 6.25, si percorre attualmente a piedi la valle fin poco prima del [...]
23/05/18 - Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane - paolo65
le punte del vallone sono in condizioni ottime, considerando che siamo quasi a fine maggio. Oggi rigelo presente già a partire dalle valanghe che ricoprono l'impluvio del ponte; salita con l'utilizzo [...]
23/05/18 - Coin (Testa del) quota 2981 m dal Ponte d'Almiane - Ivano Oggero
Ritornato per vedere com'era. Zero gradi sul piano, bel rigelo. Decido per la quota 2981 ma dal lato sinistro (destro orografico). Si condivide un pezzo di traccia per Coin e poi si tira dritto. Mi pa [...]
23/05/18 - Beccia (Pas de la) dal Colle del Moncenisio - gigi02_to
Iniziata la salita alle 7:45; quasi 10' di sci a spalle e poi tolti una sola volta sulla stradina. Questa è abbastanza innevata ma molto sporca di rami. Dal ponte buon innevamento. Giunti al colle sc [...]