Ciantiplagna (Cima) versante SE - via della fucilata

tipo itinerario: canale
difficoltà: 4.3 :: E2 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci ripido

09/12/17 - Cobre, cima Sud Parete Ovest - Fairy's Way - oggy
Strade pulite e sgombre da neve fino a Chialvetta, temperature molto rigide e vento a tratti molto forte in quota, il vento ha fatto il suo giro, per cui neve non particolarmente divertente ma neppure [...]
18/11/17 - Oserot (Monte) da Chialvetta - gambalesta
Carico la gita a distanza di 4 giorni dal suo svolgimento ed ovviamente la situazione non può essere che peggiorata.... Calzati gli sci nei prati alle spalle della chiesa di Chialvetta ma neve quasi [...]
18/11/17 - Oserot (Monte) da Chialvetta - matalp
Ho messo tre stelle per la bellezza dell'ambiente e della cima..molto isolato e selvaggio, come a me piace..a livello sciistico avrei dovuto mettere una stella, il vento in questa zona ha fatto disast [...]
18/11/17 - Cobre, cima Sud canale N - giole
Temendo di trovare croste varie a Nord, scegliamo questo canale così da scendere, nel caso, dal sud. E invece tanta roba. Si batte traccia da prato ciorliero su neve già bella. Ci siamo fermati nell [...]
11/11/17 - Oserot (Monte) canale N - giole
Niente male per essere a novembre! Neve continua da Chialvetta, abbiamo seguito una provvidenziale traccia che sale alla Gardettta, fino alla fine di Prato Ciorliero; svoltiamo e si batte traccia, in [...]
18/06/17 - Bionnassay (Aiguille de) Cresta/Parete SE e Ghiacciaio di Bionassay - Inge
Indimenticabile cresta affilatissima che percorriamo beneficiando di condizioni oserei dire da sogno! Il ghiacciaio del Dome è messo benone, un gigantesco crepo si attraversa su un ponte abbastanza [...]
17/06/17 - Coolidge (Colletto) Canale NO, Lourousa - abo
Un sogno: il Lourousa! Il canale dei canali, se arrivasse anche solo fino in cima agli isolotti sarebbe già una gran bella linea, da lì in su quindi è tutto grasso che cola. Partito con calma alle [...]