Grifone (Punta di) da S.Antonio per il Vallone dell'Orsiera

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: BR :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est

Ultime gite di racchette neve

18/11/17 - Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio - lo65
La salita si svolge in gran parte lungo una comoda carrareccia ombreggiata(unico ostacolo trovato oggi la presenza a quota 1100 circa di un grosso albero abbattuto);oltrepassato il Gias Sottano Baus L [...]
18/11/17 - Barmasse (Bec) e Mont Ros da Mont Blanc - laura59
Non abbiamo portato le ciaspole. Avevamo i ramponi ma non li abbiamo usati.A sud poca neve.Cima Piana è pulita.Neve nelle conche e a nord. Salito il Ros e scese dal sentiero del Raty pulito. Strada per Dondena a tratti innevata.
17/11/17 - Gardon (Testa) da San Giacomo - massimo66
Si parte con le racchette da S.Giacomo anche se la neve sulla strada è davvero pochina. Trovato una bella traccia cha mi ha portato sulla strada in alto poco prima del gias Gardon poi nulla....il ven [...]
16/11/17 - Malanotte (Cima) da Lanza Serra per il Colle del Prel - giody54
Neve assente fino a quota 1250,poi compatta .Nessuna traccia prima di noi
15/11/17 - Rutund (Bric) da Chiazale - rudolph
Prima uscita con le ciaspole, ottima scelta un paio di tracce di ski alp che mi hanno aiutato nella progressione e nulla di più, quindi ampi spazi di neve vergine e farinosa, in alcuni punti da cerca [...]
15/11/17 - Durand (Cima) da Artesina - davidalba
sempre divertente e tranquilla la Durand. Dall'auto super traccia fino in cima, neve portante anche fuori traccia, impianti tutti chiusi ma molta gente in giro, tutti sciatori ( intravisto solo qualch [...]
13/11/17 - Mondolè (Monte) da Artesina - roberto vallarino
Ottimo inizio di stagione con le racchette svolgendo la gita tra un buon innevamento, salendo pero' per la Turra fino alla Cima Durand incrociando parecchi scialpinisti e tra i quali scoprendolo solo [...]