Grande Aiguille Rousse da Lago Serru e la parete Nord

difficoltà: OSA :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

25/06/18 - Bezin Nord (Pointe de) da le Pont de la Neige - gigi02_to
Con Maurizio. Inizio la salita alle 7:45 con neve abbastanza dura; usato i coltelli solo sul pendio finale. Neve tanta ma piena di buche da pioggia e solchi (sembra sia passato un aratro). Solo alcuni [...]
24/06/18 - Noire (Ouille) da Pont de l'Aiguilette/Pont de laNeige - lakota
Sciabile per 400 metri...poi buche da pioggia esagerate. Dalla vetta fino al colle firn perfetto, pendii a nord ancora buoni..entrambi i valloni che scendono sono disastrato dalla pioggia. Qualche fio [...]
23/06/18 - Arnas (Punta d') o Ouille d'Arbéron da Avèrole - lakota
Aggiungo foto di questa splendida sciata...il resto..tutto detto e scritto!!!
23/06/18 - Fletschhorn versante NO per il Grubengletscher - igloo
La strada da Saas Balen è utile percorrerla con un 4x4, ma può andare bene anche un auto sufficientemente alta, possibilmente a passo corto. Noi l'abbiamo lasciata a m.2700 in prossimità di un torn [...]
23/06/18 - Breithorn dal Passo del Sempione - luca76
Le idee erano altre ma ci aspettavamo più neve... Vista la situazione puntiamo questo itinerario che sembra da sotto in condizione migliore. Dal traverso neve continua e in discesa si può scendere s [...]
23/06/18 - Arnas (Punta d') o Ouille d'Arbéron da Avèrole - lakota
23/06/18 - Vincent (Piramide) da Indren - chopin
saliti per il canalino che porta sopra il rif.Mantova ben segnato e facile, nessun crepaccio, fino in cima con gli sci ,meglio qualche tratto con i coltelli, oggi la neve è rimasta marmorea , vento [...]