Civetta (Monte) Ferrata degli Alleghesi

difficoltà: D ::
quota base ferrata (m): 2400
sviluppo ferrata (m): 500

Ultime gite di vie ferrate

24/09/17 - Valletta (Bec) Via Ferrata - lo65
Ferrata tecnicamente non difficile,ma impegnativa per la lunghezza(comunque per lunghi tratti si cammina);i chiodi raumer servono per chi si muove legato in cordata,cosa non indispensabile in questo p [...]
24/09/17 - Mucrone (Monte) Ferrata del Limbo - pinin
Una bella alternativa per salire al Mucrone. Data la mia scarsa frequentazione di ferrate, non esprimo giudizi tecnici, ma l'esperienza è stata molto piacevole. Le difficoltà non mi sembrano elevate [...]
17/09/17 - Medale (Corna di) Ferrata degli Alpini Medale - dave7
L'avvicinamento è ben segnalato, comunque dopo il cartello che fa svoltare dietro alla rete paramassi, il sentiero taglia verso Est, sale un pochino, e poi taglia ancora verso Est. Si trova un piccol [...]
16/09/17 - Emilius (Monte) Ferrata del Monte Emilius - alexbori
Percorsa in 2 giorni con partenza da Pila 1800m (seggiovie chiuse dal 10/9/2017 sino al periodo invernale), con pernottamento al bivacco Federigo Zullo 2950 m (4 ore circa da Pila considerando svallam [...]
16/09/17 - Bourcet (Vallone di) Ferrata Nicola Ciardelli - phantom
La ferrata è agibile, lo scalino rotto è stato sostituito e anche quello piegato, per il resto tutto in ordine. Il ponte è ballerino ma non più di altre ferrate. Nulla da aggiungere alle note tec [...]
15/09/17 - Rouas (Ferrata del) - marco64
Attrezzatura della ferrata in ordine sul percorso classico.
15/09/17 - Pont Canavese (Via Ferrata di) - renato63
Pur non essendo un patito delle ferrate, devo ammettere che questa mi è piaciuta molto ed è stata molto ben realizzata. Giusta la gradazione D, molti sono i tratti strapiombanti, l’esposizione è [...]