Soglio (Monte) da Milani

difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota vetta/quota massima (m): 1970

Ultime gite di sci alpinismo

25/05/18 - Valfredda (Punta) dal Ponte d'Almiane - insosta
Condizioni ancora eccezionali per il periodo. Parte alta molto bella, parte bassa tipica del periodo lavorata dal caldo e marcetta. Finalmente la Valfredda, chiudo il trittico del vallone. Gita con Marco
25/05/18 - Chateau des Dames da Diga di Place Moulin - sanet
Oggi condizioni SPAZIALI anche grazie all’ ottimo rigelo notturno. Moquettes da cima a fondo. Abbiamo iniziato la discesa alle 12 su un firn spaziale. Al mattino partiti con la frontale abbiamo err [...]
25/05/18 - Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia - Enrico
Salita ben descritta dal mio socio Viper. Panorami imponenti dal colle, dove e' presente una enorme cornice verso il lato Svizzera. Discesa bellissima (da 5*) per i primi 4-500 m di dislivello, con ne [...]
25/05/18 - Furggen (Colle di, o de la Forclaz) da Cervinia - Viper
Gita effettuata con racchette dal sottoscritto e da Enrico con gli sci. Partiti dal Cretaz, con un portage limitato a 10'. Siamo saliti dal valloncello, nel quale sono in corso le operazioni di sgombe [...]
25/05/18 - Gias dei Laghi (Testa) da Baraccone - quor56
Partiti con e-bike su strada sgombra da slavine, ma con divieto di transito, a quota 1100 circa,1,5 km prima della centrale enel. Da Baraccone 20' di portage ,neve senza rigelo ma ormai in basso e' ne [...]
25/05/18 - Breithorn dal Passo del Sempione - casale
Uno spettacolare Breitorn di fine stagione ci sta tutto per finire in bellezza... Ma non è detto...l'innevamento è ancora buono al Sempione... Si parte ancora sci ai piedi(se si parte dal laghetto d [...]
25/05/18 - Gran Paradiso (Colle del) da Pont Valsavarenche - Puli88
Bel tiro in giornata come l'anno scorso. La fatica della salita è stata ampiamente ripagata dalla discesa su un firn spettacolare fino a poco sopra il rifugio poi marcione fino a poco sotto il rifugi [...]