Palù (Piz), Cima Orientale Cresta Kuffner

quota vetta (m): 3882
dislivello complessivo (m): 1200

Ultime gite di alpinismo

21/02/18 - Rama (Monte) Ramagoulotte - G.A.M.S.
Facile e divertente con “uscita vista mare”. Si forma raramente. L’abbiamo trovata con poco ghiaccio, neve pressata e a tratti sfondosa nonostante le basse temperature (-5°C a Pratorotondo al [...]
18/02/18 - Laux (Rocca del) Goulotte del Lago del Laux - Enzo51
18/02/18 - Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx e cresta E - vik
Battuto traccia fino al colletto prima del canale dopodichè abbiamo calzato i ramponi e abbiamo traversato alto per portarci subito all'imbocco del canale. Canale faticoso a causa della neve sfondos [...]
18/02/18 - Resegone - Punta Cermenati Canale Comera - moos
Il canale ha scaricato parecchio quindi in alcune parti del canale si sale su blocchi di neve ghiacciata comunque ben consolidati che agevolano la salita. La neve in generale è ben assestata e ghiacc [...]
17/02/18 - Mosca (Cima) Vajo Intramosca - davec77
Tanta neve poco trasformata, ma finché non si lascia il Vajo dei Colori è tutto tracciato... Il tiro chiave nella strettoia/goulotte nascosta è in ghiaccio crostoso e delicatuccio (15 m a 75-80° [...]
17/02/18 - Laux (Rocca del) Goulotte del Lago del Laux - rosty
Oggi la goulotte è praticamente tutta in neve, sfondosa solo in alto, con pochissimi tratti di ghiaccio. In queste condizioni la valuterei PD+, solo sulla cengia con le catene bisogna prestare atten [...]
13/02/18 - Mucrone (Monte) Canale Paradiso - titty79
avvicinamento fatto con racchette...ma in queste condizioni le potevo benissimo lasciare a casa, evitando si spallarmele tra canale e creste !!! il canale e' un misto tra sfonamenti, crostone abbasta [...]