Palù (Piz), Cima Orientale Cresta Kuffner

dislivello complessivo (m): 1200

Ultime gite di alpinismo

20/08/18 - Tosa (Cima) da Vallesinella via normale del camino - la-Nata
Lunga e bellissima gita in ambiente dolomitico spettacolare! Partita prima dell'alba con la frontale dal parcheggio di Vallesinella, passata prima dal rif. Casinei, quindi, per il sentiero della grott [...]
20/08/18 - Basei (Punta) dai Piani del Nivolet - laura59
Salite e scese sui nevai residui ma si possono evitare.Super attrezzato il canalino che porta al ripiano. Per la salita in vetta ci sono tre corde. Nubi e un po' di pioggia.Ghiacciai nella zona alla frutta.
20/08/18 - Lyskamm Orientale e Occidentale Traversata Est-Ovest - Cristian81
Partiamo da Indren dopo pranzo e sotto una leggera nevicata raggiungiamo il bivacco Giordano, strapieno, saremo in 18 a trascorrervi la notte, 10 dei quali alpinisti polacchi che lo hanno eletto loro [...]
20/08/18 - Bianca (Croda) Spigolo Fantòn - manty57
Sufficiente mezza corda da 30 m. Qualche rinvio e cordino
19/08/18 - Cristalliera (Punta) Cresta Sud-Est o Accademica - abo
Sempre una bella salita, poco frequentata e su roccia a parer mio ottima (grip fantastico e poca roba, evidente, che muove). Avvicinamento lunghetto come sviluppo ma che va via in un'ora e mezza senza [...]
19/08/18 - Nant Cruet (Pointe du) o Plattes des Chamois dalla Becca di Suessa per il Glacier sup. des Balmes e la cresta NO - m.gulliver
Il ripido versante NE, visibile dal Bezzi, non è più praticabile in questa stagione (ghiaccio scoperto nella parte bassa) nonostante il ghiacciaio sia raggiungibile anche senza seguire il percorso s [...]
19/08/18 - Suessa (Becca di) o Pointe des Mines Via Normale da Surier per la Cresta Nord - m.gulliver
Noi dal colle di Vaudet siamo saliti ancora 100 m lungo la dorsale di confine e poi abbiamo attraversato verso sx con diagonale ascendente seguendo delle vaghe tracce di stambecchi (comode rispetto al [...]