Saint Laurent (Chapelle) da Puy-St-André

Bella passeggiata con la famiglia in una giornata stupenda e con temperature primaverili.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Est

Ultime gite di escursionismo

19/09/17 - Vallone (Cima del) anello per la Cappella Bianca e la Cima Quattro Denti - Teddy
Relaziono qui la mia salita alla Cima del Vallone anche se sono partito da Case Goranda in val Clarea. Da li fino ai Denti su bel sentiero che fa guadagnare quota in fretta. Bellissima la borgata Tira [...]
19/09/17 - Cialabrie (Truc) da Balsiglia per le Bergerie Lauson e Bric dei Denti - rosty
Salito di corsa fino al Bric dei Denti e poi di buon passo. Oggi molto vento, specialmente nel vallone, meno in alto. Percorso completamente sgombro da neve. L'ultima parte sconsigliabile se non asciutta.
19/09/17 - Chemp (Villaggio) da Nantay - Franco1457
Piacevole camminata mattutina in compagnia di mia moglie e mia figlia Sabrina per visitare il bellissimo piccolo villaggio di Chemp affacciato quasi a strapiombo sulla valle. Merita sicuramente una v [...]
18/09/17 - Dondeuil (Col) dal Vallone di San Grato - Franco1457
Piacevole e tranquilla escursione effettuata da solo nello splendido vallone di San Grato. Salito con l’auto fino a quota 1400 (divieto), poi sono salito a San Grato (tratto ripido). Ho poi preso il [...]
18/09/17 - Muanda (Costa) dal Santuario di Oropa per il versante Nord-Est - lubo46
La meta era il poggio Frassati, ma causa nebbia improvvisa ci siamo limitati al lago della Mora. Partiti da Oropa , piazzale Busancano dietro l' area camper. Saliti con il sentiero D11 e poi D33. Rito [...]
17/09/17 - Tajlli (Laghi) e bivacco Ravelli anello da Alagna - Degre
17/09/17 - Saline (Cima delle) da Carnino Inferiore - coboldo
Saliti da Carnino Inferiore al bivio presso il gias q.1950 (palina), quindi voltato a sinistra e per tracce al colletto q.2376 presso la Cima degli Arpetti. Da qui, seguendo l'amplissima dorsale sud, [...]