Saint Laurent (Chapelle) da Puy-St-André

Bella passeggiata con la famiglia in una giornata stupenda e con temperature primaverili.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Est

Ultime gite di escursionismo

21/06/18 - Tempesta (Punta) al Santuario di San Magno per il Colle Intersile - giody54
Ci sono ancora alcuni nevai ,dopo il Colle intersile ,che abbiamo evitato salendo sulla cresta per roccette .Proseguito per Cima Sibolet ,Reina e colle Fauniera
21/06/18 - Gragliasca (Punta e Colle) da Pillaz - giuliano
Problemi di orario del socio ci spingono in questa zona; obiettivo la semisconosciuta Punta Gragliasca o in alternativa la Pietra Bianca. Inizio sulla strada del Lago Vargno, poi deviazione evidente s [...]
21/06/18 - Bourel (Monte) da Bergemolo, anello per i colli dell'Arpione e di Marchiana - Klaus58
Non ho fatto l'anello ma dalla vetta sono tornato alcolle dell'Arpione e a Bergemolo, ero senz'acqua e avevo visto una fontanella...con questo caldo dimenticare di riempire la borraccia è da "sciocch [...]
21/06/18 - Santanel (Punta) da Piamprato - bus
dal lago ho recuperato una traccia sulla sponda opposta a quella di arrivo ma l'ho persa quasi subito. Così ho proseguito puntando referitopal colle evidente alla sinistra attraversando erba, qualche [...]
21/06/18 - Corquet (Monte) da Les Druges, anello per il Vallone di Saint Marcel - C. NORD
Segnalo la possibilità di salita al Mont Corquet anche dalla Val Clavalitè, con il sentiero N° 9, che passa davanti al gruppo di case di Chez le Bos, le prime sulla destra appena scesi nel piano ( [...]
21/06/18 - Niera (Lago della) da Chiappera - annagarelli
siamo andati a vedere le cascate di stroppia: spettacolo, quanta acqua e che energia! Dopo il rifugio c'è una passerella che richiede un briciolo di attenzione perchè è storta; la aggiusteranno a g [...]
20/06/18 - Serous (Passo dei) da Grange Valle Stretta, anello - maxfield
Partiti dai rifugi siamo rapidamente saliti alla Maison des Chamois. Da qui in poi si incontrano ancora grossi nevai.Poco sopra il ponte della pianche al primo tornante del sentiero del Thabor devi [...]