Le Caprette

Attenzione! Alcuni fittoni sui tiri muovono leggermente e non sono messi proprio a regola d’arte (alcuni hanno il gambo fuori per mezzo centimetro e sono messi su cavolfiori e strutture di dubbia tenuta). Il primo 7a da dx mi sembra che abbia un paio di fittoni finali martellati.

In ogni caso la falesia e i tiri meritano (non tanto quelli facili sulla destra della grotta) anche se non si è nei posti più blasonati della valle.

Dopo alcuni tiri alla Telematica passiamo a qualcosa di ben più duro… Daniele è lanciato e decide di buttarsi su “tu e il tuo amico”, un gran bel 7a adatto a chi ha avambracci resistenti (giusto per rendere l’idea: in 15 mt di salita strapiomba di 5 mt…), il cui “montaggio” ci richiede una buona mezz’ora… e 2 giri a testa non bastano a venirne a capo… non fa niente, torneremo per ritentare!

Ancora una volta qui.
Bella falesia ideale anche per la varietà degli stili; davanti muri tecnici sul 6a/6b e dietro strapiombi di forza. Ottima roccia e chiodatura.

Falesia carina, meno frequentata della tanto blasonata 'telematica' ma con roccia a mio parere molto più bella.

bella falesia e bei tiri..consigliabile.

Nonostante il tempo "maffo" e le orde di polacchi bella giornata in canottiera......

difficoltà: dal 6a :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Sud