Le Caprette

Dopo alcuni tiri alla Telematica passiamo a qualcosa di ben più duro… Daniele è lanciato e decide di buttarsi su “tu e il tuo amico”, un gran bel 7a adatto a chi ha avambracci resistenti (giusto per rendere l’idea: in 15 mt di salita strapiomba di 5 mt…), il cui “montaggio” ci richiede una buona mezz’ora… e 2 giri a testa non bastano a venirne a capo… non fa niente, torneremo per ritentare!
ecco il grottino
daniele sulla caratteristica colata
e poi oltre verso la fine dello strapiombo
....e finalmente a terra!
anche io mi diletto....

Ancora una volta qui.
Bella falesia ideale anche per la varietà degli stili; davanti muri tecnici sul 6a/6b e dietro strapiombi di forza. Ottima roccia e chiodatura.

Falesia carina, meno frequentata della tanto blasonata 'telematica' ma con roccia a mio parere molto più bella.

bella falesia e bei tiri..consigliabile.

Nonostante il tempo "maffo" e le orde di polacchi bella giornata in canottiera......

difficoltà: dal 6a :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 400
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

18/11/17 - Barma d'Noara (Falesia) - cecco81
Respinti dal freddo del bourcet approdiamo qui per salvare la giornata. Sole fin le 3 temperatura gradevole,accettabile fin le 4 dopo che il sole va via. Bei tiri alcuni su placche tecniche altre su [...]
17/11/17 - Borgone Zia (Falesia della) - bianca.r
Bellissima falesia chiodata benissimo, gradazione giusta, il sole arriva verso le 9.
16/11/17 - Monte Muretto - enricogtt
Prima volta in questa falesia. Settore basso con chiodatura lunga, occorre prestare attenzione. Fatti dei delle zone controllate 5b, i soviet più l'elettricità non fanno il comunismo 5c, sazia e di [...]
16/11/17 - Penna (Rocca) Borgone alta - Framil
L1 di El Topo, secondo il mio modesto parere, non è solo 6b, paragonato agli altri, direi almeno 6c...Fatto anche la Via centrale, con passaggio a dx del tetto e proseguito su Cactus Smeraldini, il c [...]
15/11/17 - Biel (Serra di) Bimbo Climb - Teddy
Saliti tutti i monotiri tranne il 6b. Tutto asciutto e in ordine, giornata fantastica e tiepida, solo io e Giovanni. Bella roccia come del resto in tutta la zona di Courtil. Prima del rientro fatto a [...]
13/11/17 - Candiela GiaGioMik - teo
Ieri chiodato e liberato un nuovo tiro molto bello. il "mitomane". Grado proposto: 7a. Falesia tutta asciutta e super esposizione solare. Sole dalle 10 alle 15.30. Liberato anche l'ultimo tiro "Passam [...]
12/11/17 - Borgone Zia (Falesia della) - michele motta
Vie non lunghe ma molto belle, base comoda e adatta a tutti. I gradi secondo me sono giusti, né regalati né banfati. Speriamo che le tacchettine tengano e la parete non faccia la fine delle paretine [...]