Le Caprette

Dopo alcuni tiri alla Telematica passiamo a qualcosa di ben più duro… Daniele è lanciato e decide di buttarsi su “tu e il tuo amico”, un gran bel 7a adatto a chi ha avambracci resistenti (giusto per rendere l’idea: in 15 mt di salita strapiomba di 5 mt…), il cui “montaggio” ci richiede una buona mezz’ora… e 2 giri a testa non bastano a venirne a capo… non fa niente, torneremo per ritentare!
ecco il grottino
daniele sulla caratteristica colata
e poi oltre verso la fine dello strapiombo
....e finalmente a terra!
anche io mi diletto....

Ancora una volta qui.
Bella falesia ideale anche per la varietà degli stili; davanti muri tecnici sul 6a/6b e dietro strapiombi di forza. Ottima roccia e chiodatura.

Falesia carina, meno frequentata della tanto blasonata 'telematica' ma con roccia a mio parere molto più bella.

bella falesia e bei tiri..consigliabile.

Nonostante il tempo "maffo" e le orde di polacchi bella giornata in canottiera......

difficoltà: dal 6a :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Sud
quota falesia (m): 400
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

15/01/18 - Gorilla (Falesia del) - fulviofly
Sabato con Fabrizio abbiamo salito quasi tutte le linee trovandole interessanti e varie (placche, muretti, piccoli strapiombi); la chiodatura rassicurante, la comodità di accesso, la base spaziosa n [...]
14/01/18 - Gorilla (Falesia del) - stegio
nulla di rilevante e da segnalare.
13/01/18 - Spaventaggi (Bric) Placca dei Maleducati - michele motta
Sempre splendide... Attenzione alla corda fissa all'estrema destra che ormai è assai vecchia! Alcune vie all'estremità sinistra stanno ricoprendosi di vegetazione (secondo me perché a pochi piace [...]
13/01/18 - Perti (Rocca di) Oasi - P.MIRCO
La vie risentono delle innumerevoli ripetizioni. Oggi siamo tornati , dopo quattro anni , con Guido ,per chiudere I conti con " Calami pure". Ormai decisamente patinata.
13/01/18 - Toirano Settore Santa Lucia - charlie49
Niente da segnalare. Dall'ultima visita, un paio di anni fa, ho riscontrato che la notevole frequentazione ha reso alcuni passaggi un pò patinati. Comunque con la roccia e le suole più in temperatura si dovrebbe accusare meno.
11/01/18 - Duc (Rocca dei) - Parete nord Set up - falesia dry - umbertobado
Una piccola falesia ma con dei bei tiri. Abbiamo salito Mastro di Chiavi D4+, Hunting Time D6 e Niai D8+. I tiri sono logici con un buon mix tra tecnica e forza. Alcune prese meno evidenti sono ind [...]
11/01/18 - Terrazze di Avalon (Falesia) - michele motta
Molte linee bagnate... Provata Fino all'ultima pinza. Capiti tutti i passaggi, ma concatenarli è un altro affare...