Madonna dell'Assunta o Incoronata (Cappella) da Moiola

Bella passeggiata x boschi . Adatta anche ai bambini . Ideale ad inizio stagione in quanto la quota e l'esposizione fanno si che si pulisca in fretta . Buon panorama dalla Cappella .
Bella gitarella familiare . Dopo un breve tratto su strada noi abbiamo seguito il sentiero x i boschi sempre ben segnato . Ottimo pranzo in cima con bel panorama . Consigliatissima in questo periodo. Cinque stelle meritate e ... come sempre un saluto e buone gite a tutti .

Noi,per allungarla un po',abbiamo preso un sentiero a sinistra segnalato che parte dietro una casa.Questo,segnalato di rosso,fa un lungo traverso verso ovest sino ad incrociare un altro sentiero segnato di biancorosso che svolta decisamente ad est tornando verso la giusta direzione e,passando in mezzo a delle belle pareti calcaree,con qualche tratto esposto arriva alla chiesetta.Seguendo questo sentiero sempre ben indicato si allunga di un'oretta la breve passeggiata.Sconsigliato in caso di innevamento ma al momento è tutto pulito.Al ritorno siamo scesi dalla sterrata a nord decisamente più fredda ed innevata e chiuso un piccolo anello.Bella giornata di sole e un po' di vento.

Breve e piacevole passeggiata con la famiglia con discreto panorama; peccato per il tempo, effettivamente migliorato secondo previsioni, ma ormai a tardo pomeriggio.

difficoltà: T :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Est

23/05/18 - Galero (Monte) da Garessio, anello per Monte Pietra Ardena, Bric della Penna e Colle San Bernardo. - roberto vallarino
Gran bel giro che avevo in mente da un po', soprattutto per salire al Pietra Ardena e Bric della Penna che ancora mancavano, nascendo un giro di tutto rispetto e bello lungo che mi ha portato sulla ve [...]
21/05/18 - Frontè (Monte) e Cima Garlenda da Mendatica, anello per le Cascate dell'Arroscia - roberto vallarino
Svolta la gita come da itinerario con una giornata meglio delle aspettative, il tutto su itinerario in ordine con solo la deviazione della frana sotto Poilarocca e un po' di neve sulla dorsale a scend [...]
20/05/18 - San Giorgio (Monte), Rubatabo, Pera Luvera e Pietraborga da Piossasco - angema4746
20/05/18 - Cavallo (Monte) Traversata cresta nord - Samu83
Partiti dal Donegani con l’idea di fare la traversata Contrario-Cavallo. Dopo una trentina di metri di cresta su paleo completamente zuppo capiamo che è impensabile proseguire. Così dietrofront e [...]
20/05/18 - Grigna Meridionale o Grignetta da Piani Resinelli, sentieri Direttissima e Cecilia - fabry. 69.
fidandoci delle previsioni, siamo riusciti a fare un bello e allenante giro sulla direttissima salendo poi per il canaleAngelina, il Cecilia e in mezzo alle nuvole in vetta!!!
20/05/18 - Toraggio (Monte) da Buggio - Andrea81
Itinerario in gran parte boscoso ma tutto sommato piacevole, il dislivello è importante ma lo sviluppo non eccessivo e la salita regolare. Partendo dal centro di Buggio si fatica un po' a trovare il [...]
20/05/18 - Alben (Monte) da Colle di Zambia - Garaca
Bella sgambata mattutina sperando di evitare le varie perturbazioni che si susseguono in questo mese di maggio. Sempre molto bello il gruppo Alben , oggi panorama quasi assente. Poca neve residua verso la cima che non crea problemi.