Tornetti Balma (Falesia della)

Bella giornata, in ottima compagnia, conclusa con pic-nic al parcheggio!

note su accesso stradale :: Tutto in ordine
Solo una colata appena a sx di wild Wolf facilmente evitabile
Grazie a Stefano per la bella scalata, cercheremo di tornare per salire blizzard

Scalata pomeridiana, ovviamente visto il caldo...
Qualche tiro alla Borgata x scaldarsi, poi giù al settore principale in zona White Wolf (qui parte bassa dei tiri in ombra grazie agli alberi, parte alta al sole fino a tardi).
Provato "blizzard" purtroppo senza successo...
Roccia sempre molto bella, peccato solo x il "brigolage" comunque molto necessario ;-p

Giornata grigia e uggiosa... scherzo ovviamente!!! In realtà meteo spaziale come in tutto il nordovest...
Scalato principalmente nel settore Borgata; in sequenza: funboard (facile), spin out (prima metà fisica), freeride (bello tosto per il grado) e asia (un paio di scavi non facili da individuare a vista, abbordabile al secondo giro).
Un paio di tiri anche a Balma 1, più fisici che nel settore superiore.
Falesia che merita il viaggio in auto, non proprio dei più comodi... torneremo di certo!

Bellissimo muro, pioveva ma non ci siamo bagnati; ho salito, con Andrea e col solito metodo un 6b di riscaldamento e skin un 8a, l'ultimo con le mie ginocchia. Vedremo cosa riuscirò a fare col ginocchio di ferro del CTO.

Bella falesia, avvicinamento breve, chiodatura ottima.
La vegetazione è cresciuta a dismisura, sembra d'esser in Cambogia ma il sentiero è ancora evidente.

La falesia offre una bella roccia e tiri di tutte le difficoltà. La chiodatura è ottima e molte vie sono state chiodate e aperte di recente. Le linee che ho notato sono : "L'età delll'ira 7c+" e "Veronica 6c+" nel settore Borgata balma.
Nel settore Balma, "Skin 8a" non è ancora stata inserita nel sito del cai Valli di Lanzo. Purtroppo anche in questo settore le prese sicate e scavate sono molte...però le linee risultano sempre essere omogennee e divertenti.

Bella falesia in un piacevole ambiente.
Cortissimo avvicinamento

• 17/08/13 - Framil
  • 27/06/06 - mountain

difficoltà: dal 5 :: al 7c ::
    esposizione arrampicata: Varie

Ultime gite di falesia

19/06/18 - Vaie Placche di Lorenzo (Falesia) - cecco81
    Che dire,mi associo ai commenti. Bella roccia e bei tiri,per me che sono un " hater" della placca dire che mi è piaciuta non è semplice. Tiri belli e ben chiodati,parte bassa ravvicinati e sicuri, [...]
    17/06/18 - Tornetti Balma (Falesia della) - thebrd
    Confermo quanto scritto da Andre70: praticamente tutto asciutto ma grande umidità. Bella giornata, in ottima compagnia, conclusa con pic-nic al parcheggio!
    17/06/18 - Tornetti Balma (Falesia della) - Andre70
    Gita pomeridiana visto il gran caldo, le piogge abbondanti e il meteo tropicale mantengono molto elevato il tasso di umidità con tutto quello che ne consegue. Solo una colata appena a sx di wild Wolf facilmente evitabile
    17/06/18 - Palestra del Dreit - c.ale
    Giunti fin qui dopo aver rinunciato a placche serre causa torrente in piena difficile da attraversare senza rischi. Che dire dalla strada sembra un bel posto e l'ambiente sicuramente merita ma noi tr [...]
    17/06/18 - Cervieres (Le Laus de) - flavytiny
    Meteo sole al mattino nuvole alte nel primo pomeriggio temperatura ottima x scalare atrezzatura tutto in ordine . È stato ricostruito ponticello x attraversare il torrente proprio oggi sempre divertente la scalata qui.
    16/06/18 - Perti (Rocca di) Falesia del Grottino del Bric della Croce - P.MIRCO
    Oggi con stefano abbiamo scalato tutti i tiri a destra , convengo che i tiro " Il Ghiro non mente mai" , sia almeno 7a , in quanto , su questo genere a Finale ne ho fatto molti. Bel posto, fresco e [...]
    16/06/18 - Gruviera (Falesia) - Castel
    Essendo di passaggio facciamo tappa in questo posto in cui mi ero fermato una sola volta anni fa. Salite Excalibur, Fessura, Spigolo, Spigolo Pazzo. Bella roccia, protezioni a distanza sicura e non as [...]