Tornetti Balma (Falesia della)

Scalata pomeridiana, ovviamente visto il caldo...
Qualche tiro alla Borgata x scaldarsi, poi giù al settore principale in zona White Wolf (qui parte bassa dei tiri in ombra grazie agli alberi, parte alta al sole fino a tardi).
Provato "blizzard" purtroppo senza successo...
Roccia sempre molto bella, peccato solo x il "brigolage" comunque molto necessario ;-p

Giornata grigia e uggiosa... scherzo ovviamente!!! In realtà meteo spaziale come in tutto il nordovest...
Scalato principalmente nel settore Borgata; in sequenza: funboard (facile), spin out (prima metà fisica), freeride (bello tosto per il grado) e asia (un paio di scavi non facili da individuare a vista, abbordabile al secondo giro).
Un paio di tiri anche a Balma 1, più fisici che nel settore superiore.
Falesia che merita il viaggio in auto, non proprio dei più comodi... torneremo di certo!

Bellissimo muro, pioveva ma non ci siamo bagnati; ho salito, con Andrea e col solito metodo un 6b di riscaldamento e skin un 8a, l'ultimo con le mie ginocchia. Vedremo cosa riuscirò a fare col ginocchio di ferro del CTO.

Bella falesia, avvicinamento breve, chiodatura ottima.
La vegetazione è cresciuta a dismisura, sembra d'esser in Cambogia ma il sentiero è ancora evidente.

La falesia offre una bella roccia e tiri di tutte le difficoltà. La chiodatura è ottima e molte vie sono state chiodate e aperte di recente. Le linee che ho notato sono : "L'età delll'ira 7c+" e "Veronica 6c+" nel settore Borgata balma.
Nel settore Balma, "Skin 8a" non è ancora stata inserita nel sito del cai Valli di Lanzo. Purtroppo anche in questo settore le prese sicate e scavate sono molte...però le linee risultano sempre essere omogennee e divertenti.

Bella falesia in un piacevole ambiente.