Bue (Monte) da Rocca d'Aveto

gita di ripiego perchè partito per Ferrata Mazzocchi al Groppo delle Ali, ma la molta neve ancora presente a N non consigliava di salire per la via attrezzata quindi diretto verso Lago Nero e poi Monte Bue. Gita valida in inverno con le racchette da neve e per gli amanti dello scialpinismo appenninico con un po' entusiasmo fattibile anche con le pelli nonostante il bosco sul versante nord.

21/10/18 - Cima Valdes Rocchetta Giochiello Anello con partenza da Biacesa - faregiro
Bellissimo giro ad anello e strepitoso panorama sia lato lago che verso la val di Sarca, Brenta e Adamello. Consigliato a chi ama fare molto dislivello con poco sviluppo( 1450 metri di dislivello su 10 km si sviluppo). Possibili diverse varianti.
21/10/18 - Manzol (Monte) dal Rifugio Barbara Lowrie - lucabelloni
Gita molto bella in ambiente molto selvaggio e con dei colori autunnali spettacolari. Partenza alle 10 dal Rifugio Barbara, un po’ difficile individuare l’attacco del sentiero in mezzo alle baite, [...]
21/10/18 - Bianca (Monte la) da Grange Selvest - esplosivo papavero
Splendido giro, non c'è neve, colori straordinari. Consiglio l'anello, guardare traccia, che io ho fatto al contrario. Se si sale in macchina, consiglio di andare dopo al Lago Nero, riflessi incredibili
21/10/18 - Cima Piazzotti o Valpianella normale - Garaca
Gran bella escursione in una giornata ventosa ma "spaziale". Dalla cima vista stupenda a 360°.
21/10/18 - Bregolina (Casera) da Pian Meluzzo - lancillotto
Nonostante le previsioni di pioggia a metà giornata, il cielo si è mantenuto sereno. Le nuvole tempestose stazionavano sulla pianura friulana, sulle montagne della Val Cimoliana solo qualche nebbia [...]
21/10/18 - Bieteron (Monte) da Estoul - michimichibar
Tutto come da relazione. Ripido e faticoso il tratto erboso tutto fuori sentiero,salvo qualche traccia più o meno evidente.
21/10/18 - Bussola (Corno) da Estoul, anello per il Colle Palasina e Punta del Lago - fyplom
Bellissima giornata con temperatura primaverile. Sentieri sempre in buone condizioni. Saliti per la normale passando dai laghi e scesi per la cresta ed il colle di palasina. Panorami super su tutte le cime e si vedeva anche il monviso.