Traversella Parete Delle Anime - la meta è il viaggio

fatti 6 monotiri,tutti belli,nel settore centrale.molto bella "doppio lustro" e mitico Carlino. con Fla,Stefy e Carlo ,che si è esibito con eleganza proprio sul Mitico Carlino...!
bellissima giornata di sole. 2 Novembre in maglietta!

Arrivati alla base della parete con il sole,si comincia a scalare Gian Carlo Vincenzo ed io.Dopo due ore addio sole soppiantato da un freddo a tratti pungente.Roccia bella,da saper leggere(oggi io sono un pò analfabeta).Fine della giornata in rifugio dove la buona accoglienza e l'ottimo cibo ci fanno passare ancora un'ora,poi tutti a casa.Alla prox.

Fatta dopo la Via degli istruttori (Torrione degli istruttori) e Bonarda (Placche nere). Nel settore solo noi due. La via nel complesso non è male. Con Manu.

Bella giornata con Guido. Dal rifugio l'avvicinamento è solo un pochino più lungo, ma... ne vale la pena fare quattro passi in più! Il settore è assai tranquillo, il rumore del ruscello accompagna l'arrampicata, davvero piacevole su ottima roccia. In questa stagione i boschi circostanti sono di un verde intenso e allora quando arriva l'ora di andar via... già si rimpensa alla volta successiva!

Bella via, ma troppo vento. Noi siamo arrivati di pomeriggio e praticamente non c'era nessuno. Sarebbe stata una magnifica giornata, con un sole caldo, non fosse stato per un vento gelido che ci ha fatto sbaraccare dopo 3 tiri.

la via proposta è l'estratto di un paio di visite alla falesia fatte in due giorni diversi in cui abbiamo salito sia monotiri che vie lunghe.
tutto bello,peccato per il rifugio chiuso....

• 12/05/07 - guidogix

difficoltà: 5b ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/07/18 - Rifugio (Croz del) La Mitica Iva - Framil
    Attenzione!! Il ponte da cui si partiva non c'è più!!! Ce n'è uno poco più a monte, a circa 300 mt. Si può parcheggiare nella radura con la fontana (consigliato) oppure raggiungere il parcheggio [...]
    19/07/18 - Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' - giuliof
    Percorsa al mattino presto con la prima parte ancora in ombra. Roccia asciutta e pulita, più placcosa e chiara in basso, più scura e a gradoni nel tratto superiore. La scritta alla base è sbiadita [...]
    18/07/18 - Cristalliera (Punta) Torrione Centrale, Super Bianciotto - jonathan
    Le protezioni sono forse un po' severe, ma alla fine c'é tutto ed é esattamente dove serve. e dove é più difficile é più protetto. Volendo, tante possibilità per integrare con friend e nut.
    18/07/18 - Militi (Parete dei) Arancio come il Sole - daniele.gallarato
    Avete presente la canzone dei Dire Straits, Solid Rock? Ecco, su questa via dimenticatevela! Lungo tutta la via, si stacca di tutto, rischiando di decapitare il secondo (il primo, nonostante tutto, è [...]
    18/07/18 - Meja (Rocca la) Correnti Gravitazionali - riccardo.olliveri
    foto e racconto su: https://www.mountain-passion.com/it/blog-it-it/correnti-gravitazionali/ ATTENZIONE, MANCA UNA PLACCHETTA SUL TIRO DI 6C. PER UNA RIPETIZIONE CONVIENE PORTARLA ASSIEME A RONDELLA E DADO DA 10. AL MOMENTO SI CADE IN CENGIA!
    18/07/18 - Mucrone (Monte) Via Giampi Simonetti - popeantonio
    Divertente e ottimamente chiodata, inutili le protezioni mobili. Alcuni tiri sono veramente belli (il primo, il nono e il decimo), ma la via merita nel suo insieme. Con corde da 60 abbiamo concatenato [...]
    18/07/18 - Meja (Rocca la) Ginko Biloba - MatteoV1974
    La via è molto bella, tutti i tiri lunghi è impegnativi, i passaggi difficili sono ben protetti ma la chiodatura è sempre molto distanziata; attenzione nel primo tiro di 5°: cinque spit in 40 mt [...]