Traversella Parete Delle Anime - la meta è il viaggio

fatti 6 monotiri,tutti belli,nel settore centrale.molto bella "doppio lustro" e mitico Carlino. con Fla,Stefy e Carlo ,che si è esibito con eleganza proprio sul Mitico Carlino...!
bellissima giornata di sole. 2 Novembre in maglietta!

Arrivati alla base della parete con il sole,si comincia a scalare Gian Carlo Vincenzo ed io.Dopo due ore addio sole soppiantato da un freddo a tratti pungente.Roccia bella,da saper leggere(oggi io sono un pò analfabeta).Fine della giornata in rifugio dove la buona accoglienza e l'ottimo cibo ci fanno passare ancora un'ora,poi tutti a casa.Alla prox.

Fatta dopo la Via degli istruttori (Torrione degli istruttori) e Bonarda (Placche nere). Nel settore solo noi due. La via nel complesso non è male. Con Manu.

Bella giornata con Guido. Dal rifugio l'avvicinamento è solo un pochino più lungo, ma... ne vale la pena fare quattro passi in più! Il settore è assai tranquillo, il rumore del ruscello accompagna l'arrampicata, davvero piacevole su ottima roccia. In questa stagione i boschi circostanti sono di un verde intenso e allora quando arriva l'ora di andar via... già si rimpensa alla volta successiva!

Bella via, ma troppo vento. Noi siamo arrivati di pomeriggio e praticamente non c'era nessuno. Sarebbe stata una magnifica giornata, con un sole caldo, non fosse stato per un vento gelido che ci ha fatto sbaraccare dopo 3 tiri.

la via proposta è l'estratto di un paio di visite alla falesia fatte in due giorni diversi in cui abbiamo salito sia monotiri che vie lunghe.
tutto bello,peccato per il rifugio chiuso....

• 12/05/07 - guidogix

difficoltà: 5b ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

25/04/18 - Bourcet - Parete del deltaplano Sperone centrale - Giovanni De Rosa
    Ancora un discreto strato di polvere specie sui tiri bassi di questa via, residuo dell' inverno e dell' incendio dello scorso Autunno. Itinerario lungo e vario, ottimo per riprendere confidenza con [...]
    24/04/18 - Giuditta (Torrione) - andrea bertea
    Sempre piacevole, roccia perfetta e panorama relax..
    23/04/18 - Provenzale (Rocca) La vita che verrà - Andreino
    La via è bella, la roccia ottima. La gradazione è un po' stretta, secondo noi; primo tiro almeno 5b e soprattutto ultimo tiro non può essere 6a, ma almeno 6b. Anche la chiodatura è piuttosto sel [...]
    23/04/18 - Sentinella di Gondo Rompighiaccio - fulviofly
    La via si presenta completamente asciutta e con Fabrizio Manoni l'abbiamo affrontata utilizzando "quasi" esclusivamente i friends (il quinto tiro è l'unico dove le protezioni veloci non sono utilizz [...]
    22/04/18 - Sergent Fessura della disperazione - memo
    5c, 6b+, 6b+ Bella bella bella! Fatta tutta OS con le gambe fuori dalla fessura, molto più veloce piacevole ed estetica. Due friend BD 6, due 5, un 4, un 3 e un 1, gentilmente messi a disposizione [...]
    22/04/18 - Procinto (Monte) Via Vento dell'Ovest - enricotom
    Uscita del corso ar1 cai Lucca. Sono ricomparsi dallo scorso anno i fix sul tracciato della vecchia Simonetti, ripercorso dalla prima versione di vento dell'ovest. Si possono dunque salire entrambe le linee.
    22/04/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - 50° Gerva - maigol
    Bella via prevalentemente di placca, ma non mancano tratti di altro tipo. Roccia ottima. Secondo tiro durissimo e deprimente, neanche capito come si possa impostare. In confronto, L5 molto più umano [...]