San Giovanni (Testa) Caval donato...

Via assolutamente da fare per tutti gli amanti delle vie di Ciano Orsi; linea sempre logica e ingaggiosa, ma chiodatura sicura. Qualcosa ancora si muove, per cui fare attenzione e nel caso completare il disgaggio. Bellissimo l'ambiente. Terzo e quinto tiro superlativi, ma tutti i tiri hanno un loro carattere. Attenzione: dopo la sosta del quarto tiro, seguire la cresta al massimo per una decina di metri, quindi recuperare il compagno e disarrampicare il canalino che porta al prato sulla destra.
Con Valter.

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/07/18 - Pania Secca - Secondo dente Ci fa una sega all'omo ragno - B&B
Un itinerario a torto poco frequentato. La roccia e’ buona a tratti ottima. La prima lunghezza è difficile con un passo obbligato che richiede decisione al penultimo rinvio. Bello anche il second [...]
19/07/18 - Specchio di Iside settore sx Robinson 2017 - Chiara Giovando
Molto carina nel suo genere trad, raddoppiare le misure medio-grandi (BD2, 3 e anche il 4 a mio parere). Nella notte deve aver fatto un bel temporale perchè alcuni tratti erano umidi e il diedro di G [...]
19/07/18 - Meja (Rocca la) Cosi Vicino cosi lontano - Damiano Ceresa
Via bella su roccia meritevole! Chiodata bene e nel complesso una via divertente. Molto belli il 3°, 5°, 6° tiro con una roccia molto abrasiva. Attenzione solo alle cenge dove c'è molta roba che s [...]
19/07/18 - Reggia dei Lapiti Tangerine Dream + Ruote degli Ittiti - block65
Bellissima combinazione dal sapore antico, non difficile (max 6b) ma impegnativa globalmente in quanto la via così è parecchio da proteggere. Noi non abbiamo questa volta seguito il pericoloso tiro [...]
19/07/18 - Rifugio (Croz del) La Mitica Iva - Framil
Attenzione!! Il ponte da cui si partiva non c'è più!!! Ce n'è uno poco più a monte, a circa 300 mt. Si può parcheggiare nella radura con la fontana (consigliato) oppure raggiungere il parcheggio [...]
19/07/18 - Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' - giuliof
Percorsa al mattino presto con la prima parte ancora in ombra. Roccia asciutta e pulita, più placcosa e chiara in basso, più scura e a gradoni nel tratto superiore. La scritta alla base è sbiadita [...]
18/07/18 - Winterstock II turm Mongolyto - giudirel
Ancora un po' di neve sull'approccio ma solo meglio in discesa. Chiodatura ottima e abbondante... praticamente integrare non serve. Il terzultimo tiro, 5b, ci è sembrato un po' stitichello. Il resto [...]