Bocca a Arinella Gorges du Tavignano

note su accesso stradale :: Al mattino presto si trova posteggio in paese
Sono in vacanza al mare a Ghisonaccia, parto poco prima delle 6 e in un'ora di macchina arrivo a Corte. Posteggio in paese (il parking della cittadella è a pagamento orario per i turisti) e in pochi minuti arrivo all'inizio della mulattiera. Il percorso ha poco dislivello e molto sviluppo, volendo ci si può fermare al rifugio. Ritornando al pomeriggio, non troppo presto si ha sempre il sole alle spalle e si ha una vista magnifica dei diversi passaggi nel canyon)
Il sentiero a circa 1h dalla partenza
Ci si inoltra nel canyon
Di nuovo ben lastricato
La passerella
Si continua verso il rifugio
Da Bocca a Arinella: Il Paglia Orba (quello che sembra un po' l'Uia di Mondrone) e tutto a dx il Cinto
Di ritorno, il sentiero passa proprio la in mezzo (ingrandire per vedere)
Il sentiero
Il sentiero aggira lo sperone roccioso
Usciti dal canyon, meno di un'ora da Corte

sentiero tipo,n°,segnavia: Mare a mare nord
difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

19/06/18 - Alpetta, Vercellina (Valloni) da Rivotti, anello per la Via d'la Pala - parinott
Bellissima escursione in un ambiente veramente notevole. Per la salita ho seguito fedelmente la relazione di Mark6827 dove è stata fondamentale la giornata con visibilità ottima. Si raggiungono fa [...]
19/06/18 - Allegra (Ouille) da la Goulaz - krisma
Inutile affidarsi ad un qualche sentiero. Occorre salire a naso orientandosi a secondo della posizione rispetto al Clapier Vert (meglio tenerselo sulla destra, in salita). Neve dai 2800 in su (necessa [...]
19/06/18 - Morelli - Buzzi (Rifugio) da Terme di Valdieri - alexjz4
Salito al Colle del chiapous,neve presente in un tratto sotto al rifugio e nei traversi prima del Colle, in questi ultimi in caso di rigelo e' consigliabile avere i tamponi.ottima accoglienza dei nuovi gestori del morelli
19/06/18 - Rua (Punta della) da San Giacomo - Lonely_Troll
Il percorso è simile a quello per la vicina Aiera ma qui non esistono tracce.
18/06/18 - Afframont (Lago di) da Cornetti - marino11
Percorso completamente pulito, tranne un piccolo nevaio da attraversare nell'ultima rampa che conduce al pianoro del lago. Tempo incerto con nuvole ma senza pioggia.
18/06/18 - Furgon (Monte) Via Normale da Thures - gino74
percorso tutto senza neve, dalla Coppa bisogna cercare un po' dove accedere hai ripiani sommitali, grazie a vari ometti che abbiamo fatto e le vecchie tacche rosse( poco visibili subito), con buona vi [...]
18/06/18 - Lombard (Pic) da les Fonds - jdomenico
La nostra meta principale era il Petit Rochebrune, ma arrivati (tagliando per prati senza attraversare passerella) alla conca superiore, la cima era nelle nuvole, che però si fermavano lì. Allora ab [...]