Maurin (Parete del) Via Lea

Via su roccia molto bella, quarzite; i primi 3 tiri sono molto belli, il quarto tiro ancora da liberare azzerabile ma molto faticoso, 1l quinto facile per concludere la via Discesa alla base con tre doppie attrezzate come riportato dalla relazione di Cuneoclimbing
A mio personale giudizio il tracciato del quarto tiro è un po' forzato, non nella logica del resto della via, probabilmente spostando la linea di salita un po' più a destra sarebbe stata più logica e con le difficoltà prossime al resto della via.

difficoltà: 6b :: 6a obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

20/05/18 - Verdon (Gorges du) - Falaise des Malines Arete du Belvedere - fulviofly
Accesso expò e molto suggestivo come sottolineato dagli altri commenti. Salita divertente e con il giusto ingaggio (se si vuole integrabile) ma direi con chiodatura "sicura". Anche noi (io e Fabrizio [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Panta Rei - totodante
Via veramente bella con 2 o 3 passaggi un po' più impegnativi (la descrizione generale è già molto esaustiva). Le possibilità di integrare le protezioni utilizzando clessidre o alberelli come anc [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Camino dei Purchin - marcellino
Logica salita su bella roccia, consigliabili un paio di friend 1 e 0,5 per integrare il passo tosto del camino altrimenti sprotetto: ATTENZIONE ad una lama pericolante all'altezza e di fronte all'ultimo resinato in uscita via.
20/05/18 - Campaccio (Monte) Piccolo bar - davec77
E con questa ho quasi finito le vie di questa simpatica paretina, che a me piace sempre... Bella arrampicata molto tecnica, sulle solite placche lisce e appoggiate. Forse più dura di Philadelphia ( [...]
20/05/18 - Rama (Monte) via Guastavino - rosty
A noi non è piaciuta gran chè, molto discontinua e in alcuni punti roccia poco stabile. In compenso ottima spittaura e ottime soste. Probabilmente in questa zona non si può fare di meglio.
19/05/18 - Perti (Rocca di) Aprosdoketon - G.A.M.S.
Giornata splendida su una bella via; ottimamente spittata. Tre le nostre cordate con: Ivano e Stefano, Claudia e Simone, Pino e Massimo, piu altri due nostri amici (Giuditta e Alberto) su "Consolando Consuelo".
19/05/18 - Perti (Rocca di) Aprosdoketon - Geppy
nulla da aggiungere, via in perfette condizioni. spittatura ottima . all'attacco della via il traverso sopra il grottino (3 spit) è più facile se si sta molto alti (spit ad altezza ombelico!!)