Val Duron da Campitello di Fassa, giro per il Passo Duron e e Passo Sella

tipo bici :: full-suspended
Spettacolare itinerario, dove si trovano tutti i tipi di tracciato per la bike. Il tutto, al cospetto del Sasso Piatto e con un finale che offre un scenario da incorniciare, con la superba e affascinate vista della forcella del sasso Lungo.
Un itinerario, da percorrere nel pieno rispetto sopratutto dei numerosi escursioni e gitanti che si incontrano lungo i sentieri.
Senza dubbio da evitare il passaggio se possibile, nel pieno della stagione turistica agostana.

I compagni di avventura
Un passaggio
Un aspetto predominante del sentiero
Alla ripresa del giro dal Rif. Sasso Piatto
Un passaggio
Nei pressi del Rif. Pertini

difficoltà: OC+ :: OC+ :: S3 :: [scala difficoltà]

Ultime gite di mountain bike

13/01/18 - Capenardo (Monte) e Monte Castello da Lavagna, giro - LolloGol
Oggi era una bellissima giornata ed il panorama era commovente. La discesa di Sant'Anna è tecnica ma molto bella e divertente.
05/01/18 - Ciapè o Ciapet (Fontana del) da Villardora/Caprie, giro per Celle - giob
Salita tutta pedalabile senza problemi fino alla fontana. Dalla fontana ho deciso di proseguire fino all'alpe Capraio, poi sopra le baite sono ancora salito per il sentiero con la bici a spalle per ci [...]
30/12/17 - Maddalena (Colle della) Parco Rimembranza per i sentieri 14 e 10 - BUBETTA
Discesa dal sentiero 11. Inizio su neve pressata ma con buona tenuta poi scorrevole su terra ben compatta. Divertente come sempre.
29/12/17 - Baron (Monte) da Trucco di Brione - giob
In salita sono passato dalla strada che porta alla piazzola di lancio col parapendio e dalla spalla del monte Rosselli; è presente ancora neve e ghiaccio in alcuni punti ma si passa bene. La discesa [...]
24/12/17 - Tesoro (Monte) da Olginate per la Forcella Alta e discesa sul Colle di Sogno - MONTAGNAVERA
Con Temperature miti , ci siamo goduti le stupende viste prealpine che spaziano dal Monte Rosa al Monviso e fino all'Appennino bolognese. Lunga salita e bellissima discesa ripida con scorci incredibili testimoniati dal VIDEO
23/12/17 - Moncuni da Rivoli, giro per la Collina Morenica - ruvin
Visto che volevo ancora fare un giro in bici prima di chiudere la stagione, ecco l'occasione, la festa di Natale organizzata da "RedBike". Partiti da Rivoli verso le 10,30 già si risente del cambio [...]
29/11/17 - Lausa (Colletto della) da Entracque, giro per Gorge della Reina e Tetti Stramondin - kika
Partito da Entracque, ma al posto di fare asfalto fino a Tetti Violin ho preso a sinistra della cappella di Sant'Antonio il sentiero che indica le Gorge della Reina, subito un po' ripido, ma bello al [...]