Pelvo d'Elva, Monte Chersogno, Rocca la Marchisa dal Rifugio Melezè, anello

note su accesso stradale :: Attenzione alla strada nel Vallone di Bellino (buche, rallentare)
Abbiamo effettuato il giro in giornata.
I sentieri sono ben individuabili (tranne il traverso dal Colle delle Sagneres al Colle della Marchisa che si fa a occhio con attenzione - è un po' ripido). La salita al Pelvo, nella parte attrezzata non presenta problemi.

È comunque un giro lunghetto (noi ci abbiamo messo circa 13 ore, soste comprese).
Personalmente ritengo sia il giro ottimale per fare le 3 punte.
Con Alessandro

difficoltà: EE/F :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

21/11/17 - Melmise (Punta) da Bardonecchia, Sentiero di cresta - guido.ch
Attualmente alcuni tratti del sentiero un po' fangosi. Poca neve tutta aggirabile.
21/11/17 - Spinarda (Monte) dal Colle Case Quazzo e il Bric Meriano - Lup
Gita facile, ideale per riempire mezza giornata. Dal colle di Quazzo seguire la pista forestale con le croci gialle. Bel panorama dal mare alla pianura passando per le Liguri.
21/11/17 - Corquet (Monte) da Les Druges, anello per il Vallone di Saint Marcel - bus
Ho provato a salire per l'itinerario 8A ma ho comunque trovato troppa neve non gelata e così mi sono fermato un po' sotto il colle circa 300 metri dopo l'ultima pallina nel bosco.
19/11/17 - Attia (Col d') da Ala di Stura - fyplom
Bella passeggiata autunnale tra bosco e alpeggi con un po' di neve sul sentiero vicino al colle che non dà fastidio. Oggi vento un quota ma che non ci ha disturbato. La punta invece è innevata e ric [...]
19/11/17 - Campagano (Monte) da Valcanael - gianmario55
Questa montagna non è certamente tra le più belle, però è inserita in uno splendido contesto ambientale e panoramico. Il gruppo del Monte Arera imbiancato assume un aspetto veramente grandioso. Ma [...]
19/11/17 - Barro (Monte) da Sala al Barro, anello - stellatelli
facile percorso,ben segnalato, sentieri puliti, un solo, semplice passo di arrampicata dopo la vetta, da evitare con tempo umido. La salita avviene sul versante sud mentre la discesa su quello nord, si trova differenza di temperatura marcata
19/11/17 - Leciuri (Alpe) da Cicogna,anello per Alpe Prà, Alpe Leciuri, Pogallo - il.bruno
manca l'acqua alla fontana dell'alpino. l'ingente fogliame accumulato sui sentieri li rende a tratti scivolosi. bella giornata di sole, con qualche colpo di vento.