Obici (Cima degli) Crestone SE dal Passo Altar

faticosa
passo Altar
laghetto sul crestone versante Seniciaga
verso cima degli Obici, si vede tondeggiante
verso il Brenta, sullo sfondo, dalla cima. Si vede val Seniciaga, il primo solco, si intuisce la Germenega, secondo solco. Poi profilo da sx bocchetta acquq fredda, Cingla, Costaccia e passo Forcellin
Carè Alto e corno di Cavento, centrale in primo piano Cima di Pra Vecchio e Coel
dalla cima verso la Presanella
discesa, si vede cima Altar e il passo ononimo
Cima degli Obici, ormai lontana, al centro. Passo Altar s dx

difficoltà: F+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Est
quota vetta (m): 2803
dislivello complessivo (m): 1595

Ultime gite di alpinismo

17/11/17 - Lillaz (Paleofrana di) - brusa
Non ho fatto la gita di recente, ma ho trovato il tempo di pubblicare il video fatto con il mio bocia (serve per capire la particolarità del posto).
15/11/17 - Monviso via Michelin-Bocco - Nodoinfinito
Bella gita infrasettimanale, partenza alle 5 dal pian della regina con neve continua, iniziamo a salire battendo traccia sin da subito e nell'oscurità abbiamo qualche problema di orientamento, inoltr [...]
09/11/17 - Mucrone (Monte) Profumo di Scozia - gattosilvestro
50 cm neve . Tutto bagnato niente ghiaccio. Condizioni abo...non si vedevano gli spit che pure ci sono, tormenta in cima, ha nevicato tutto il giorno . E possibile che vada in condizioni in questi giorni
04/11/17 - Orsiera (Monte) da Prà Catinat, anello per Colle Orsiera e Lago Ciardonnet - gianluca.massimo
Giro ad anello. Bello il vallone che porta al trinceramento. Sentiero ben segnato . Nulla da segnalare. Un po'di nevischio dopo le 13:00. .
04/11/17 - Brancia (Rocca) Cresta SE - lupo alberto
Anzitutto grazie a chi ci ha preceduto per la precisa descrizione dell'itinerario nonchè per i cordoni di calata nei due passaggi più delicati. Come precisato da Giorgio, nonostante la facilità del [...]
04/11/17 - Giardonera (Torrione NO o Cima NO) da Vonzo - m.gulliver
Incuriosito da questo monolite e dalla diatriba sulla sua quota, dopo aver consultato carte e guide, concludo che l'unica è andarlo a misurare personalmente! La roccia non è bella come mi aspettavo [...]
04/11/17 - Brancia (Rocca) Cresta SE - GIORGIOBI
Per noi accesso dalla val Maira lasciando l'auto al bivio sotto il rif. Gardetta, così facendo l'approccio alla parte alpinistica risulta comodo e veloce. In effetti la roccia non è bella ma - se si [...]