Bianca (Rocca) Gattus scatenatus + Zot zot

Via intensa e da mettersi bene, poi il secondo tiro, muro lavorato a tacche, vale la via per intero.

Con Cajo abbiamo chiodato una linea di partenza indipendente da Satsquash, che parte a destra di quest'ultima, e abbiamo rettificato i due spit sopra il pilastrino. Il passo duro del primo tiro prevede un incrocio di mani usando un buchetto in cui sta un dito: se siete bravi è 6c, sennò è azzerabile.
Con Cajo.

Finalmente su questa bella via. Il passo chiave del primo tiro (NB con l'attuale richiodatura il primo tiro unisce le originali prime due lunghezze e termina poco sotto la fessura di Satsquash) è di assai difficile lettura. Il secondo tiro vale la gita: oltre 40 metri, 6b sostenuto, chiodatura abbastanza lunghetta, roccia fantastica.
Con Gianni Ribotto.
A breve con Cajo una risistemata del primo tiro.

Io il primo tiro duro non l'ho proprio capito... boh?? Comunque si passa in qualche modo...

difficoltà: 6c :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/06/18 - Raty (Bec) Verde Smeraldo - charlie49
Bella salita, gratificante per l'ambiente e l'arrampicata alpina. Chiodatura essenziale nel facile, più ravvicinata dove le difficoltà aumenteno, si integra comunque quando si vuole. Si legge che ne [...]
19/06/18 - Rocca Castello Sete d'oriente+ Diedro Calcagno (variante Savio) - ansjolly
Bella combinazione. Parte bassa su Sete d'oriente in ordine, solo qualche chiodo da ribattere. Parte nel diedro ok, anche per le piu numerose ripetizioni. Può bastare serie di friend fino al 2BD e q [...]
19/06/18 - Stele di Minerva Mercanti di Fiandra vs 2018 - teo
Ecco tornata la Ditta Sea Restauri! in due giorni di assai duro lavoro abbiamo confezionato questa bella via in un angolo dimenticato di Sea. Probabilmente dopo Grassi e Siri mai ripetuta. L'abbiamo p [...]
18/06/18 - Placche nere di Massello Buchi neri - armand
Belle vie anche se corte, oggi giornata lavorativa con l'instancabile Fiorenzo.L'idea era di salire buchi neri e placche , cinque tiri sempre molto belli ,purtroppo l'abbondanza di acqua della cascata [...]
17/06/18 - Tacul (Pyramide du) Cresta Est - Via Ottoz-Grivel-Croux - f.gulliver
Avvicinamento veloce con gli sci. Il ponte sulla terminale per arrivare all'attacco come già detto è ancora buono ma non so quanto durerà. La via è bellissima, la roccia strepitosa, l'ambiente gra [...]
17/06/18 - Raty (Bec) Verde Smeraldo - robertovb
Tornato su questa via in occasione del corso di alpinismo su roccia AR1 della Scuola Moriggia-Combi e Lanza. Nonostante il fuori programma dell'avvicinamento su strada non previsto (strada chiusa tra [...]
17/06/18 - Coudrey (Monte) Pilier del Forte Lato SX - pinin
Difficile aggiungere qualcosa, dopo tante ripetizioni…. Nel tempo si è molto ripulita, è sparito qualche appiglio, ma quelli rimasti sono più solidi. Il tratto più delicato resta il traverso asc [...]