Indovina (Goulotte dell') - Vallone Balma Ghiliè

condizioni ghiaccio :: Spaccoso
Bella e divertente goulotte inserita in un ambiente stupento.
Complimenti per l'intuizione!!
Salita anche il salto del macaco e la goulottina alla sua sx. Entrambe divertienti!
Uscita
Tratto centrale

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: spaccoso
note su accesso stradale :: saliti fino a pian della casa con 4x4,al mattino sopra le terme strada gelata
Siamo saliti per vedere la cascata del pian della casa,in lontananza abbiamo notato alcune colate nel v.le di balma ghilie'.Siccome non abbiamo trovato recensioni di nessun tipo abbiamo deciso di segnalarle!La prima che si incontra salendo e' questa.Si inizia con un bel salto a 80° di una decina di metri e si continua in una goulotte divertente per due tiri di corda con sosta su larice alla fine.Si esce su prati e andando a dx(faccia a monte)per circa 150 mt si incontra una zona ricca di arbusti con un larice da cui con una comoda doppia (fettuccia sul posto) di 50mt si ritorna in fondo al vallone alla partenza della colata che abbiamo chiamato il salto del macaco.Concatenando queste salite si ha la possibilita' di salire 4 tiri divertenti dalle difficolta' contenute ideali in inverni come questi con zero neve,poche colate formate e avvicinamento breve.
Con gole

difficoltà: II :: 2+ :: [scala difficoltà]