Indovina (Goulotte dell') - Vallone Balma Ghiliè

condizioni ghiaccio :: Spaccoso
Bella e divertente goulotte inserita in un ambiente stupento.
Complimenti per l'intuizione!!
Salita anche il salto del macaco e la goulottina alla sua sx. Entrambe divertienti!
Uscita
Tratto centrale

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: spaccoso
note su accesso stradale :: saliti fino a pian della casa con 4x4,al mattino sopra le terme strada gelata
Siamo saliti per vedere la cascata del pian della casa,in lontananza abbiamo notato alcune colate nel v.le di balma ghilie'.Siccome non abbiamo trovato recensioni di nessun tipo abbiamo deciso di segnalarle!La prima che si incontra salendo e' questa.Si inizia con un bel salto a 80° di una decina di metri e si continua in una goulotte divertente per due tiri di corda con sosta su larice alla fine.Si esce su prati e andando a dx(faccia a monte)per circa 150 mt si incontra una zona ricca di arbusti con un larice da cui con una comoda doppia (fettuccia sul posto) di 50mt si ritorna in fondo al vallone alla partenza della colata che abbiamo chiamato il salto del macaco.Concatenando queste salite si ha la possibilita' di salire 4 tiri divertenti dalle difficolta' contenute ideali in inverni come questi con zero neve,poche colate formate e avvicinamento breve.
Con gole

difficoltà: II :: 2+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Ovest
quota base cascata (m): 2000
sviluppo cascata (m): 120

Ultime gite di cascate ghiaccio

23/11/17 - Valeria (Cascata) - pasupà
Cascata in buone condizioni,ben progebbibile. Traccia per avvicinamento ottima,discesa in doppia consigliata.
19/11/17 - Cortoz Sinistra (Cascata del) o Sbregoretex - simonecima
Il primo tiro è difficile.... La partenza propone un boulder duro e psicologico alla fine della corta colonnina, l’unica linea realistica a mio avviso, dove si deve volteggiare su ghiaccio liscio [...]
30/03/17 - La Piovra (Cascata) - cheko66
Partiti io e Bresaola60 ovviamente a colpo sicuro. La cascata è in buone condizioni, con ghiaccio a tratti ancora vetroso. Protezioni ottime e temperatura primaverile. Neve presente solo nel canale.
20/03/17 - Terrordactyl (Cascata) - lucazuma
Cascata gonfia e ben formata. Meglio partire presto la mattina per non trovare ghiaccio troppo bagnato. Ringrazio moltissimo i gestori del "rifugio alla cascata" gentilissimi anche a dare info sulle cascate.
19/03/17 - Fluido Azzurro (Cascata) - alberto94
strutturalmente ancora impeccabile, come del resto prevedibile data la quota e l'esposizione , presenta però in queste giornate di scarso o nullo rigelo notturno un ghiaccio superficiale di pess [...]
18/03/17 - Patrì (Candelone di) - simonecima
Qui siamo al top! Slegati perché è una passeggiata fino sotto al candelone e tre giri sul medesimo...un gioco da bambini...condizioni di sicurezza nickel!
17/03/17 - Ciucchinel (Cascata di) - pasupà
Ghiaccio ottimo e abbondante,primo tiro ok. Fatta dopo aver salito Moffole. Doppie su soste nuove.