Prefouns (Caire di) Violiniste e tromboni

dislivello complessivo (m): 1456

Ultime gite di alpinismo

20/07/18 - Lenzspitze Cresta ENE e traversata al Nadelhorn - gontier
    Condizioni buone - la parte nevosa ripida è tracciata - affiora un pochino di ghiaccio sul secondo risalto nevoso sotto la cima ma si passa bene con una piccozza sola - al massimo si puo' comunque an [...]
    20/07/18 - Perazzi (Punta) Cresta Perazzi - hobit
    Bella cresta che alterna passaggi di arrampicata su roccia solida ad altri con roccia un po’ più rotta ma nel complesso buona. Fatta l’integrale fino in punta. Discesa ben tracciata.
    19/07/18 - Bianca (Rocca) dalla Piana di Stroppia per il Versante SO - monterod
    Finalmente realizzato il desiderio di salire questa vetta. Come ha già spiegato Enzo, le condizioni del canale di salita sono decisamente poco invitanti, si rischia ad ogni passo di far scendere di [...]
    19/07/18 - Bianca (Rocca) dalla Piana di Stroppia per il Versante SO - Enzo51
    Saliti dal canale NE. Di questa gita degna di nota e' l'immane fatica che si fa a contrastare il pietrisco nel canale (quello di sx), che di tre passi a scendere uno a malapena se ne fa di buono a sa [...]
    19/07/18 - Tseucca (Aouille) Via Normale da Chamen - MOWGLI
    Gran gitone, lungo e faticoso. Come da relazione, dal bivio per Gr. Chamen, si segue la poderale fino all’Alpe Crotta (in discesa non finisce più) poi si prosegue sul sentiero N°6 ben segnalato [...]
    19/07/18 - Asti (Pic d') Cresta SE, via normale - vik
    Sentiero di avvicinamento segnato da numerosi ometti, non sempre visibili al primo colpo. Noi ci siamo legati all'inizio della placca e usato un paio di protezioni (visto che le avevamo dietro) nei t [...]
    19/07/18 - Gioveretto (Zufrittspitze) dalla Val d'Ultimo (Ultental) - la-Nata
    Prima uscita in val d'Ultimo sui quasi 3500 della Gioveretto! Una montagna di rocce rosse, in netto contrasto col colore dell'erba, dei larici e del Lago Verde dalla quale la si comincia ad ammirare. [...]