Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre, giro per Pian Fourengh e Costa Speiralubiera

tipo bici :: full-suspended
Un classico raggiungere Meira Garneri in mtb; bello il panorama dal Bric della Croce.
Peccato che il sentiero sotto il rifugio (al termine della stradina sterrata) fosse mal tenuto e pieno di ortiche.
Piacevole il passaggio e la discesa a Pian Fourengh (o Pian dei formicai, visto quanti ve ne sono, alcuni enormi).
Ripaga comunque della fatica il sentiero in C.ta Speiralubiera, impegnativo il giusto, con passaggi di livello tecnico abbastanza elevato, in uno straordinario paesaggio e punti panoramici.
Mille grazie e complimenti a Paolo, Walterino, Francesca, Federico e Giovanni.

Il gruppo, prima della partenza
Selfie
Bric della Croce
Paolo e Francesca
I tre moschettieri

difficoltà: TC :: OC :: S2 :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
lunghezza (km): 25

Ultime gite di mountain bike

18/10/17 - Sollieres (Col de) anello da Lanslebourg - gio notav
Interessante itinerario ad anello. Iniziando il percorso poco dopo il Colle del Moncenisio si coglie, con minore dislivello rispetto alla partenza da Lanslebourg, l’aspetto più interessante di que [...]
18/10/17 - Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Diga del Moncenisio - renato63
Partenza dall’ex dogana con 2°C e prati brinati, la salita è abbastanza regolare e permette di scaldarsi velocemente, in ogni caso la si effettua quasi tutta al sole e non è lunghissima, in poco [...]
17/10/17 - Thures (Colle di) da Cesana per la Val Thuras - gio notav
Percorso lungo e lineare su uno sterrato che peggiora solo nella parte medio alta della Valle ma ben ciclabile fino al bivacco Tornior Andrea (dove ci siamo fermati), situato a quota 2552 m., poco sotto il Colle di Thures 2738 m.
15/10/17 - Belvedere du Viso Haut Guil - silviotos
Oggi frequentato (poco) dall'Echalp alla Roche Ecroulee (massone nel letto del fiume), poi solo gente a piedi. La siccita' comincia ad essere notevole.
15/10/17 - Malamot (Monte) o Pointe Droset dalla Diga del Moncenisio - Rocciaclimb
Super!! partiti da sotto lo sbarramento della diga con già un bel clima estivo e saliti su bella militare fino in vetta, impegnativo solo appena sotto il colle con tratti molto smossi dove ho perso l [...]
15/10/17 - Madonna della Bassa (Santuario) da Villardora, giro per le borgate Sala, Bert, Giorda, discesa Sentiero degli Alpini - ruvin
Oggi che come condizioni meteo sembra di più il 15 settembre, ho fatto la variante che mi mancava, e che mi ero ripromesso di fare scendendo su Veneria- Grattasola. Variante che mi è piaciuta molt [...]
15/10/17 - S. Primo Como Bellagio Como - basca
Partiti alle 9,45 da Brunate (funicolare €8,00 bici compresa), percorso la stupenda dorsale e lo stupendo sentiero dei Faggi fino a lasciare le bici alle 12,30 al Rif.Riella per salire a pranzare al [...]