Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre, giro per Pian Fourengh e Costa Speiralubiera

tipo bici :: full-suspended
Un classico raggiungere Meira Garneri in mtb; bello il panorama dal Bric della Croce.
Peccato che il sentiero sotto il rifugio (al termine della stradina sterrata) fosse mal tenuto e pieno di ortiche.
Piacevole il passaggio e la discesa a Pian Fourengh (o Pian dei formicai, visto quanti ve ne sono, alcuni enormi).
Ripaga comunque della fatica il sentiero in C.ta Speiralubiera, impegnativo il giusto, con passaggi di livello tecnico abbastanza elevato, in uno straordinario paesaggio e punti panoramici.
Mille grazie e complimenti a Paolo, Walterino, Francesca, Federico e Giovanni.

Il gruppo, prima della partenza
Selfie
Bric della Croce
Paolo e Francesca
I tre moschettieri

difficoltà: TC :: OC :: S2 :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
lunghezza (km): 25

Ultime gite di mountain bike

17/08/18 - Bocchetta (Passo della) da Pontedecimo, anello per Cravasco e Costagiutta - kaneski
Senza GPS, la relazione mi ha portato a perdermi. E questa volta non credo per colpa mia. Mi pare di aver capito che dopo la discesa sotto Franconalto, appena si trova l'asfalto bisogna seguirlo, pal [...]
17/08/18 - Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis - thebrd
Quando ho proposto la destinazione a Luca M speravo non accettasse... :-))) Invece niente... Partiti alle 12.00 da Bobbio e saliti "con filosofia" senza patire il caldo (cielo coperto ma zero pioggia [...]
17/08/18 - Barbellino Superiore (Lago) da Fiumenero di Valbondione e il Rifugio Curò - ing.faletti
In questi giorni fondo umido e scivoloso
16/08/18 - Madonna della Bassa (Santuario) da Rivera - Viper
Almese - Pilone della Costa - Santuario: la pista tagliafuoco secondo me è peggiorata nel fondo, me la ricordavo meno "sassosa". In salita ho messo il piede giù tre o quattro volte: era un po' di an [...]
16/08/18 - Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier - Andrea81
Tanto per farmi del male partenza da Aymavilles risalendo la strada regionale fino a Cogne e quindi a Lillaz, un po' troppo trafficata oggi.. Da Lillaz inizia la salita vera e propria su rampe toste a [...]
15/08/18 - Paneyron (Téte de) da Saint Paul sur l'Ubaye, giro - Galak
Partiti dal tornante prima del col di Vars (dove in inverno si parte per il Parpaillon). Giro stupendo anche se i due portage, il primo quello dopo il colle di Serenne e qello finale che porta alla c [...]
15/08/18 - Clopaca (Passo) da San Colombano, giro per i Denti di Chiomonte e il Rifugio Vaccarone - davide_ruf
L'obbiettivo era di scendere il Clopaca dopo essere passato a piedi un anno fa ed averlo trovato decisamente interessante. Non si è fatto smentire, la ex mulattiera militare è molto divertente e vel [...]