Casati (Piramide) Franco Dolzini

Interessante salita in un luogo fresco delle grigne.
La sistemazione con i resinati l'ha resa una meta ricercata, molto bella per esposizione e verticaltà
Prima domenica di agosto in grigna dopo un sabato di piogge, siamo in tre io Ciccio e Dany, ancora molte cordate sulle classiche TORRE-FUNGO -LANCIA E SPIGOLO DI VALLEPIANA.
Giornata relax oggi tira tutta la via Dany.

difficoltà: 6a+ :: 5b obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/02/18 - Rossa del S. Martino (Parete) via Savini - micka
via nel complesso molto fisica, molti tiri li abbiamo trovati sottogradati..molto bella la meta'superiore della via...prima molto sporca e poco piacevole, l' abbondante chiodatura permette una scalata [...]
20/02/18 - Machaby (Corma di) Monia Quacia - Gianni lanza
Bella arrampicata in una giornata di sole di febbraio con Dafne in gran forma. Anche in questa stagione nelle giornate giuste è possibile passare qualche piacevole ora in parete.
15/02/18 - Sbarua (Rocca) via Rivero - c.ale
Oggi il richiamo della roccia mi ha fatto lasciare a casa sci e pelli, allora sbarua invernale ( incredibile solo noi sulle vie) e diretti a fare questa super classica. Veramente un gioiello. Anche no [...]
14/02/18 - Bourcet - Strapiombo rosso Sole d'autunno - armand
Percorso le vie sole d'autunno i primi quattro tiri ,via san silvestro,due tiri ,via del ginepro ,due tiri,variante primo tiro sole d'autunno.Tutte molto carine ed omogenee,difficoltà sul 5c con qual [...]
13/02/18 - Coudrey (Monte) Eravamo 5 amici alBARd - Roberto Pasini
Confermo la roccia friabile nella prima parte del quarto tiro. Mi è saltata una grossa scaglia forzandola. Il primo deve stare attento. Col tempo si pulirà. L'attacco del 7 tiro è delicato: il seco [...]
11/02/18 - Barale (Rocca) Trilly - popeantonio
Gran bella via con passaggi vari e affatto scontati, su ottima roccia. Chiodatura a tratti lunga e non sempre sicura. Portare un paio di cesoie per i rovi che infestano il traverso finale del terzo ti [...]
10/02/18 - Coudrey (Monte) Olimpic Spirit - Andreino
Vietta super-plaisir, stra-chiodata, con alcuni tiri divertenti. Roccia molto buona, rugosa. Avvicinamento in discesa, ritorno in discesa: per il socio, il top... Attenzione: in uscita da L1 andare [...]