Casati (Piramide) Franco Dolzini

Interessante salita in un luogo fresco delle grigne.
La sistemazione con i resinati l'ha resa una meta ricercata, molto bella per esposizione e verticaltà
Prima domenica di agosto in grigna dopo un sabato di piogge, siamo in tre io Ciccio e Dany, ancora molte cordate sulle classiche TORRE-FUNGO -LANCIA E SPIGOLO DI VALLEPIANA.
Giornata relax oggi tira tutta la via Dany.

difficoltà: 6a+ :: 5b obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

Ultime gite di arrampicata

26/05/18 - Pianarella (Bric) Grimonett - Lyskamm4500
Via bellissima,peccato per L unto !!!!
26/05/18 - Corchia (Monte) Banda Bailar - charlie49
Protezioni ariose e spesso datate, roccia molto più rotta della vicina Erik. I gradi generosi tengono sicuramente conto dell'ingaggio della salita. Con delle cordate in parete, come oggi due sopra di [...]
26/05/18 - Coudrey (Monte) Alex - melian
10 rinvii più che sufficienti; primo tiro chiodato decisamente più corto degli altri. Non umido, un po' di terriccio soprattutto in zona piccolo castagno in crescita sulla parete. Bella e non bana [...]
26/05/18 - Provenzale (Rocca) Il richiamo di Cthulu - dinoru
il posto sicuramente merita, la via un po meno. La chiodatura curiosa di alcuni tiri come il primo fa perdere alla salita tutto il contesto ambientale e di avventura che una parete così bella e selva [...]
26/05/18 - Gabi (Parete del) Paretina di Forno - oomaxster
Gran bel lavoro di rivalutazione di questa bella falesia ,ottima chiodatura e roccia asciutta. I piedi fumano un po’ ma perlomeno impari ad usarli Grazie
26/05/18 - Tre Denti di Cumiana - Diedri - andrea bertea
Via logica e divertente, sfruttando linee di salita tradizionali (ottima l'attrezzatura a chiodi e soste a spit). Ribadisco di fare attenzione al primo tiro a non farsi tentare dagli spit verso destra [...]
26/05/18 - Bourcet Stairway to Heaven - righini
Ci siamo limitati ai primi 9 tiri per poi scendere in doppia su Sperone Centrale. Molto bello da Muro di Porcellana in poi. Utile qualche friend piccolo