Casati (Piramide) Franco Dolzini

Interessante salita in un luogo fresco delle grigne.
La sistemazione con i resinati l'ha resa una meta ricercata, molto bella per esposizione e verticaltà
Prima domenica di agosto in grigna dopo un sabato di piogge, siamo in tre io Ciccio e Dany, ancora molte cordate sulle classiche TORRE-FUNGO -LANCIA E SPIGOLO DI VALLEPIANA.
Giornata relax oggi tira tutta la via Dany.

difficoltà: 6a+ :: 5b obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
20/08/18 - Brevent La fin de babylon - fulviofly
Con Paolo Mascaretti il giorno di ferragosto festa delle guide e quindi con scarsa affluenza, abbiamo salito questo bell'itinerario di comodissimo accesso (sempre che non ci sia neve nel canale) e di [...]
19/08/18 - Clarì (Punta) Super Calcaire - thebrd
Torno dopo 11 anni (una vita arrampicatoria) su questa via, una delle prime che ho percorso. Molto bella la sezione centrale (da L5 a L9 direi), il resto comunque gradevole. Soste in gran parte su p [...]
19/08/18 - Plampraz (Pentes de) Hotel California - fulviofly
Con Paolo Mascaretti ci abbiamo portato i suoi ragazzi (Jordi e Teo) ed una girl inglese (Poppy) in quanto l'idea era se si "rompono" al primo o secondo risalto rientriamo. Infatti dopo 4 tiri siamo s [...]
19/08/18 - Raty (Bec) Diamante - Damiano Ceresa
Ripetuta nuovamente dopo circa un anno e le impressioni sono le stesse della volta scorsa...una bella via su bella roccia! Temperatura ottima al sole con aria fresca. Manca ultimo spit sull'ultimo ti [...]
19/08/18 - Destrera (Monte) via Locatelli - subdir
Una signora via, in particolare dopo i primi tiri disturbati dall’erba - e ieri anche dall’acqua, a quanto pare la parete non si asciuga velocemente. Dal quinto tiro la bellezza e verticalità de [...]
19/08/18 - Traversella Primo Salto Via Centrale - ANDREALP
Saliti in una giornata calda ma con temperatura comunque sopportabile per una buona ventilazione. Un po' impegnativo il terzo tiro su placca ripida. Dopo aver tentato l'uscita sul passaggio 5c dell'ul [...]