Grand Miuls (Monte) da Pragelato

note su accesso stradale :: ottimo
Oggi meteo perfetto .Gita insolita la meta dei 1455m del dslivello son fuori sentiero con ultima parte su pietrisco si fa anche in ski-alp alcuni escursionisti sul tour della Madonnina poi più nessuno.

saliti da pattemouche x il clot della soma (2420m)-il colle del pis (2613m) -colle dell'albergian (2713) -poi x la traccia (tratti in frana) che taglia il vers E del Gran Mioul fino al colletto con l'albergian -da qui in vetta x il crestone N. dalla cima percorso tratto fino all'(anti)cima O (2969m) poi scesi x ripidi pendiiverso SE a incrociare il percorso x il colle del pis. gran bel meteo con panorama vasto. percorso (diff EE) non facile. con vittorio, in gran forma.

sentiero tipo,n°,segnavia: Primo pezzo 17
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

21/11/17 - Melmise (Punta) da Bardonecchia, Sentiero di cresta - guido.ch
Attualmente alcuni tratti del sentiero un po' fangosi. Poca neve tutta aggirabile.
21/11/17 - Spinarda (Monte) dal Colle Case Quazzo e il Bric Meriano - Lup
Gita facile, ideale per riempire mezza giornata. Dal colle di Quazzo seguire la pista forestale con le croci gialle. Bel panorama dal mare alla pianura passando per le Liguri.
21/11/17 - Corquet (Monte) da Les Druges, anello per il Vallone di Saint Marcel - bus
Ho provato a salire per l'itinerario 8A ma ho comunque trovato troppa neve non gelata e così mi sono fermato un po' sotto il colle circa 300 metri dopo l'ultima pallina nel bosco.
19/11/17 - Attia (Col d') da Ala di Stura - fyplom
Bella passeggiata autunnale tra bosco e alpeggi con un po' di neve sul sentiero vicino al colle che non dà fastidio. Oggi vento un quota ma che non ci ha disturbato. La punta invece è innevata e ric [...]
19/11/17 - Campagano (Monte) da Valcanael - gianmario55
Questa montagna non è certamente tra le più belle, però è inserita in uno splendido contesto ambientale e panoramico. Il gruppo del Monte Arera imbiancato assume un aspetto veramente grandioso. Ma [...]
19/11/17 - Barro (Monte) da Sala al Barro, anello - stellatelli
facile percorso,ben segnalato, sentieri puliti, un solo, semplice passo di arrampicata dopo la vetta, da evitare con tempo umido. La salita avviene sul versante sud mentre la discesa su quello nord, si trova differenza di temperatura marcata
19/11/17 - Leciuri (Alpe) da Cicogna,anello per Alpe Prà, Alpe Leciuri, Pogallo - il.bruno
manca l'acqua alla fontana dell'alpino. l'ingente fogliame accumulato sui sentieri li rende a tratti scivolosi. bella giornata di sole, con qualche colpo di vento.