Carmo (Monte) da Loano per Bardineto

tipo bici :: full-suspended
bel giro! noi siamo partiti direttamente da Loano in bici, totale 1700 D+...
la ciclabilità in discesa è molto soggettiva, per stare in sella bisogna avere un po' di tecnica
panorami super, temperature gradevoli

con Kri & Sergio

tipo bici :: full-suspended
ottima traversata , un modo un pò più agevole di salire al Carmo ( solo 500 mt di dislivello da Bardineto).
Discese da fare attenzione sulle lastricate e sui sentieri di tipo decisamente montano.
ottima la discesa su Toirano dal Giogo
Giornata calda di sole a volte arrabbiato , ma la zona è ventilata e alla fine ci si butta in mare e prende un buon gelato a Loano

difficoltà: MC :: OC :: S3 :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 24

Ultime gite di mountain bike

15/08/18 - Paneyron (Téte de) giro da Saint Paul sur Ubaye - Galak
Partiti dal tornante prima del col di Vars (dove in inverno si parte per il Parpaillon). Giro stupendo anche se i due portage, il primo quello dopo il colle di Serenne e qello finale che porta alla c [...]
15/08/18 - Passo Clopaca Anello per i Denti di Chiomonte e il Rifugio Vaccarone - davide_ruf
L'obbiettivo era di scendere il Clopaca dopo essere passato a piedi un anno fa ed averlo trovato decisamente interessante. Non si è fatto smentire, la ex mulattiera militare è molto divertente e vel [...]
14/08/18 - Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx - sb51
Dopo anni di scialpinistiche al Cotolivier, finalmente mi sono deciso di andarci in bici. Questa decisione deriva dall'input datomi dal mio compagno Aldo, tracciato decisamente ameno e discretamente [...]
14/08/18 - Bione (Colle) da Coazze - davide_ruf
Anello Giaveno-Braida, con discesa Mattonera + Faro di Coazze. Collegamenti sotto alla Mattonera un po' più chiusi dalla vegetazione bornea, ma ancora trasitabili senza particolari patemi.
14/08/18 - Ciantiplagna (Cima) e Colle dell'Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne - thebrd
Giro classico che non percorrevo da alcuni anni. Salita da Pian dell'Alpe, Colle Assietta, Gran Serin e discesa lato Colle Finestre. Ciclabilità totale 110%. Lato Val Susa come sempre bello fresco [...]
13/08/18 - Gardetta (Passo della) da Demonte per il Colle di Valcavera e il Rifugio Gardetta - Lissa4play
Bello, facile l'andata su stradone sterrato (a tratti ghiaia smossa) ma molto filante tutto più o meno in piano senza grandi dislivelli fino al Gardetta. Il ritorno molto più faticoso e difficile s [...]
12/08/18 - Maniglia (Monte) da Chiappera - davide_ruf
Lasciata la macchina poco prima del divieto sotto alle grange collet. Anziché tirare direttamente al maniglia ho preso spunto dal sito cicloalpinismo puntando al Colle Maurin per poi rientrare sul Pa [...]